Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

immobilizzazioni materiali

kdk

Utente Registrato
Ciao,
in fase di redazione del bilancio civilistico, un'azienda ha contabilizzato alla voce altre attrezzature b II 4) una fattura che però comprende tre portatili.
L'imporo della fattura è di circa € 1400.
Visto che l'importo di ogni computer è inferiore ad € 516,in che modo avrebbero dovuto contabilizzare la fattura per poterla mandare interamente a costo?
E' possibilie trovare una soluzione per mandare interamente a costo i portatili?
 
Riferimento: immobilizzazioni materiali

Ciao,
in fase di redazione del bilancio civilistico, un'azienda ha contabilizzato alla voce altre attrezzature b II 4) una fattura che però comprende tre portatili.
L'imporo della fattura è di circa € 1400.
Visto che l'importo di ogni computer è inferiore ad € 516,in che modo avrebbero dovuto contabilizzare la fattura per poterla mandare interamente a costo?
E' possibilie trovare una soluzione per mandare interamente a costo i portatili?

ma non ti è già stata fornita una risposta ad una analogo quesito?
ciao
 
Riferimento: immobilizzazioni materiali

ciao,
nel quesito precedente avevo una fattura di € 250 (relativa a due telefoni) contabilizzata alla voce impianti generici.
tu mi hai spiegato di stornarla e mandarla a conto economico.
in questo caso invece la fattura è di € 1400 e comprende tre portatili.
Posso fare la stessa operazione?
 
Riferimento: immobilizzazioni materiali

mi sono anche letto il principio contabile n 16, e il principio stabilisce che il costo deve essere contabilizzato in base al valore indicato in fattura al netto dell'iva.
ho fatto questa domanda perchè si tratta di una fattura comulativa di tre computer. Mentre ho pensato che se l'azienda avesse richiesto 3 fatture distinte per ogni computer avrei potuto mandare a costo i beni in questione.
 
Riferimento: immobilizzazioni materiali

mi sono anche letto il principio contabile n 16, e il principio stabilisce che il costo deve essere contabilizzato in base al valore indicato in fattura al netto dell'iva.
ho fatto questa domanda perchè si tratta di una fattura comulativa di tre computer. Mentre ho pensato che se l'azienda avesse richiesto 3 fatture distinte per ogni computer avrei potuto mandare a costo i beni in questione.

ma secondo te c'è differenza se vi è una sola fattura anzichè tre? quello che conta è il singolo costo e non la somma.
ciao
 
Riferimento: immobilizzazioni materiali

hai perfettamente ragione,
scusami ma è la prima volta che sono responsabile per la redazione del bilancio.
ti ringrazio tanto
ciao
 
Alto