Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

immobilizzazioni materiali

kdk

Utente Registrato
Ciao a tutti,
devo redigere il bilancio di una società,
al reparto contabilità hanno contabilizzato alla voce impianti generici e specifici un costo di € 200 circa relativo all'acquisto di telefoni, come faccio a mandarlo interamente a costo?
Lo devo fare stornare ed inserire in attrezzatura varia e minuta oppure posso farlo cmq mantenendolo nel conto impianti generici?
 
Riferimento: immobilizzazioni materiali

Ciao a tutti,
devo redigere il bilancio di una società,
al reparto contabilità hanno contabilizzato alla voce impianti generici e specifici un costo di € 200 circa relativo all'acquisto di telefoni, come faccio a mandarlo interamente a costo?
Lo devo fare stornare ed inserire in attrezzatura varia e minuta oppure posso farlo cmq mantenendolo nel conto impianti generici?

secondo me lo dovresti cancellare dal conto cespiti e inserirlo in un conto da spesare che potrebbe essere attrezzature di consumo da inserire nel conto economico. anche se lo storni in attrezzatura varia e minuta non lo potresti spesare interamente.
ciao
 
Riferimento: immobilizzazioni materiali

Ciao,
non ho capito il conto costi da spesare in conto economico?
mi dai un riferimento civilstico relativo a questo conto, io non l'ho mai visto.
Secondo te non potrei inserirlo tra l'attrezzatura varia e minuta visto che si tratta di due telefoni ed ammortizzarla tutta nell'esercizio.
 
Riferimento: immobilizzazioni materiali

Ciao,
non ho capito il conto costi da spesare in conto economico?
mi dai un riferimento civilstico relativo a questo conto, io non l'ho mai visto.
Secondo te non potrei inserirlo tra l'attrezzatura varia e minuta visto che si tratta di due telefoni ed ammortizzarla tutta nell'esercizio.

allora
se ti riferisci all'aspetto civilistico io troverei difficoltà ad inserire i due telefoni nella voce attrezzatura e varia e minuta tra i cespiti ed ammortizzarli interamente nell'esercizio. Infatti come ben sai la possibilità di ammortizzare un cespite che costa meno di euro 516 è una facilitazione meramente fiscale.
Quindi quando io ti suggerivo un conto del conto economico mi riferivo ad un conto acquisti (trovalo tu un conto che meglio si addice) da inserire direttamente.
ciao
 
Riferimento: immobilizzazioni materiali

ora è veramente chiaro,
trovo il conto che più si addice civilisticamete, poi lo riprendo in aumento del 20% fiscalmente sulla base di quanto stabilito dalla finanziaria 2008 (deducibilità dell 80% per spese di telefonia fissa)
ok?
ciao e grazie ancora::sun:
 
Alto