Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Immobile privo di abitabilità

Monica79

Utente
Salve a tutti,
Problema, il venditore mi ha modificato la proposta di acquisto, inserendo queste frasi:
Immobile è privo di certificazione impianti e abitabilità, che verrà concessa dopo che la sottoscritta avrà un provveduto alla messa a norma degli impianti. MA IO NN LO SAPEVO!!

Cosa fare? Io non ho ancora firmato nulla. Ho solo chiesto in banca il mutuo che mi verrà concesso.
1)il mutuo non mi è ancora stato erogato.. Perché deve ancora uscire il perito.. Posso bloccare tutto?
2)se decidessi di acquistare .. I costi delle certificazioni a quanto ammonterebbero?... Tenete presente che la casa è in del 1957..nn vorrei trovarmi a dover rifare l'impianto elettrico..
Grazie mille
Monica
 
Devi vedere prima cosa in comune l'abitabilità, se effettivamente non c'è e perche....se l'ha persa perché è stato dichiarato inabitabile per pagare meno iva...o se ci sono irregolarita edilizie..
Se devi presentare richiesta di abitabilità sappi che devi fare tutti gli impianti a norma perché dovrai presentare le certificazioni..
Si non pare una cosa senza spese....
 
Credo che non ha più 'abitabilità, perché gli impianti sono del 1957 e non sono stati fatti adeguamenti, ho capito tra le righe che non ha più il libretto della caldaia e forse nn ha documenti dell' impianto elettrico.
Ho saputo solo ora che è in corso una sanatoria... ma nn mi ha detto ancora di cosa..... Premetto che a vista la casa sempre in buone condizioni... IL prezzo era ottimo e accessibile... Ora se devo pensare di rifare l'impianto elettrico e di riscaldamentoperché non è a norma... Diventa oneroso... Anche perché, una volta acquistata devo per forza mettere a norma tutto... Altrimenti nn ci posso abitare...
 
Certo.....

l'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi è correlato alla titolarità di un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.
 
Alto