Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Immobile ad uso non abitativo sfratto e contratto

Riferimento: Immobile ad uso non abitativo sfratto e contratto

vedi questo link.


http://www.confedilizia.it/vademecum_inq_moroso.html

Trattandosi di immobile ad uso non abitativo, non sono dal fisco riconosciute le agevolazioni per le locazioni abitative (l. 9/12/1998 n. 431, art 8 - CM 12/5/2000 n. 95/E).

Tuttavia dopo la convalida dello sfratto (primo trimestre 2009), non sono più dovute le imposte poiché è stata conclamata la rescissione del contratto.


ciao

Grazie, per cui venendo al pratico essendo la rendita catastale (rivalutata e maggiorata) maggiore dei tre canoni, andrò ad indicare solo quella.
Oltretutto le speranze di recuperare i sei canoni non corrisposti + oneri sono praticamente nulle.

:frusty2:
 
Riferimento: Immobile ad uso non abitativo sfratto e contratto

Scusate se insisto, posto direttamente dalle istruzioni 730/2010 :

I canoni derivanti da contratti di locazione di immobili ad uso abitativo non percepiti non devono essere dichiarati se entro il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi si è concluso il procedimento giurisdizionale di convalida di sfratto per morosità del conduttore. In tal caso la rendita catastale deve essere comunque assoggettata a tassazione ma al locatore spetta un credito per le imposte versate sui canoni di locazione non percepiti. Questa disposizione non si applica nel caso di canoni di locazione percepiti per l’affitto di immobili ad uso diverso da quello abitativo: in questo caso il canone di locazione deve essere comunque dichiarato, anche se non percepito, poiché, in relazione a questa fattispecie, ha rilevanza il momento di formazione del reddito e non quello della sua percezione.

non capisco l'ultimo paragrafo..:confused:
 
Alto