Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Il software UnicOnLine PF 2011 fa gli "sconti"

luisa75

Utente
Dopo aver presentato il modello F24 mi sono accorta che il software UnicOnLine PF 2011 secondo me ha sbagliato a colcolare i 2 acconti IRPEF. Nel senso che al rigo RN 33 risulta una differenza di 396€, ma poi quando mi crea il modello F24 con i 2 importi per gli acconti IRPEF, mi dice: Primo acconto 156,82€ e Secondo Acconto 235,22€ che sommati danno 392€, 4€ in meno rispetto alla differenza è una cosa normale oppure è uno "sconto" concesso? Mi viene da pensar male ma non dico nulla.
Cosa devo fare?

Grazie come sempre dell'aiuto
Ciao
 
L'acconto IRPEF è pari al 99% del rigo differenza.
Quindi 396 * 99% = € 392,04
€ 392,04 * 40% = € 156,82
€ 392,04 - 156,82 = € 235,22.
Mi sembra che il programma non faccia sconti sulle tasse :D

Saluti
Michele
 
Mi sembra che il programma non faccia sconti sulle tasse :D
No infatti sono io che siccome è la prima volta che ho un credito avevo delle convizioni che man mano mi creano falsi problemi.
Quindi alla fine questo acconto che non ho versato, o meglio si è compensato, è un nuovo credito per il prossimo anno?
A questo punto il dubbio più grande è come calcolo il credito che ancora ho?
Codice:
acconto dall'anno passato         1165€
più acconto add. comunale           51€
meno irpef da pagare quest'anno    396€
meno addizionale comunuale          37€
meno addizionale regionale          41€
Totale CREDITO                     742€
Corretto?

EDIT:
No mi correggo le 37€ sono un acconto.
Quindi 779€ il Totale CREDITO.
 
Ultima modifica:
Allora:
Rigo RN33 = 396
Rigo RN37 colonna 5 = 1165
Rigo RN42= 769 (credito IRPEF 2010)
Rigo RV11 colonna 3 (suppongo che l'acconto add.comunale sia stato pagato con F24) = 51 (riportato poi in colonna 6)
Non conoscendo gli altri righi non so se sei credito o meno mentre suppongo che l'addizionale regionale sia da versare.
Non ho capito i 37 euro. Se sono acconto (rigo RV17 colonna 7) devono essere devono essere pagati.

Saluti
Michele
 
Rigo RV11 colonna 3 (suppongo che l'acconto add.comunale sia stato pagato con F24) = 51 (riportato poi in colonna 6)
In colonna 6 il software ha messo 144 perchè a RV10 ho 93€.

Non conoscendo gli altri righi non so se sei credito o meno mentre suppongo che l'addizionale regionale sia da versare.
Ho solo questi righi e si l'addizioniale regionale è da versare.

Non ho capito i 37 euro. Se sono acconto (rigo RV17 colonna 7) devono essere devono essere pagati.
Si sono acconto. Infatti i 2 addizionali più il primo acconto irpef sono stati pagati compensando dal credito.

Michele
Grazie

Luisa
 
Alto