Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

il giorno di dimissioni è lavorativo

salve,
un dipendente con dimissioni volontarie il 1/2/2017, vuol dire che il 1/2/2017 deve lavorare??

di conseguenza anche la busta paga di gennaio sarà regolare, mentre quella di febbraio sarà comprensiva di tfr, giusto??

grazie saluti
 
Salve quesitiweb, con riferimento le dimissioni (telematiche):

se il lavoratore ha indicato il giorno 1 come data finale, questo è inteso quale giorno successivo all'ultimo giorno di lavoro ( faq di chiarimento dimissioni telematiche del ministero del lavoro, nr.18.

riguardo il tfr, salvo che non sia diversamente disposto dal ccnl, deve essere corrisposto alla cessazione del rapporto di lavoro.

Saluti domenico
 
scusami ma quindi a saol e all'interno del programma come giorno di dimissioni dobbiamo mettere 31/01????

ad esempio nei programmi di paghe se inseriamo 01/02 il tfr lo genera sulla busta paga di febbraio, mentre la busta paga di febbraio non deve proprio esistere, l'ultima deve essere quella di gennaio!!
 
io ho fatto una dimissione volontaria qualche giorno fa e non chiede l'ultimo giorno lavorativo ma la decorrenza delle dimissioni per cui decorrenza 01/02 significa che il 31 è l'ultimo giorno.
 
scusami ma quindi a saol e all'interno del programma come giorno di dimissioni dobbiamo mettere 31/01????

ad esempio nei programmi di paghe se inseriamo 01/02 il tfr lo genera sulla busta paga di febbraio, mentre la busta paga di febbraio non deve proprio esistere, l'ultima deve essere quella di gennaio!!

Credo proprio di si.

Saluti domenico
 
Gentile quesiti web, la data che fa fede ai fini della cessazione de rapporto di lavoro è quella inviata al cpi, che potrebbe non coincidere con quanto indicato nel modulo telematico di dimissioni.

Chiarimento contenuto nell faq di cui si è gia detto.

Saluti domencio
 
Anche mio figlio è in procinto di dare le dimissioni, ccln commercio terziaio servizi (termina l'apprendistato professionalizzante il 23 maggio p.v.)
Aveva già firmato la comunicazione del datore di lavoro che passava al 4°livello.
Su suggerimento della nuova azienda darebbe il preavviso il 15 maggio e inizierebbe il 19 giugno nella nuova azienda (preavviso lungo per non mettere in difficoltà l'azienda) questo con lettera cartacea consegnata a mano, ma telematicamente quando dovrebbe farlo?
 
Alto