Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ICI

Re: ICI x alberto

Visto che sto battagliando per un accertamento Ici e ne sto vedendo di cotte e di crude, sarei curioso di sapere cosa ti ha detto.........giusto per la correttiva nei termini.-
 
Re: ICI x alberto

Di un comune qual'è l'ufficio di riferimento per avere queste informazioni?

Aveve notizie per il comune di bologna?
 
Re: ICI x alberto

mi disse:
ah no guardi che la scadenza del 31/10 è solo per le società di capitali che fanno le dichiarazioni telematiche col pc, ma non per tutti quelli che le fanno al pc, cioè farle al pc non vuol mica dire inserire i dati nella macchina, ma cmq sa tanto noi per ste cose non sanzioniamo mica..

peccato non l'abbia fatta la sanzione, mi sarei divertito un po.. :))
 
Re: ICI x alberto

Non male direi........ma la prassi e questa comunque e...cambi Comune non cambia la solfa..........
Ciao.-
 
Re: ICI x alberto

Il termine generale è quello che dice Alberto, ed in effetti il mio Comune non mi ha mai sanzionato per dich. ICI presentate entro il 31/10. Il problema è che, oramai, quasi tutti i comuni hanno deliberato nei loro regolamenti termini di presentazione delle "comunicazioni" di variazione fabbricati diverse e "tassative". (la maggior parte entro il 30/6, ma siamo arrivati anche ai 60 gg) è da impazzire!!!!!
Io mi sono beccato 9000,00 euro di sanzione per aver presentato la dich. ICI di una coop. con 90 alloggi il 15/7 mentre per regolamento comunale era il 30/6.
 
Re: ICI x alberto

9000? e ora che farai.. ricorso spero...
ma non è possibile una cosa del genere, son dati che già hanno...
 
Re: ICI x alberto

...già fatto ricorso!!!!
(il calcolo è presto fatto secondo il Comune 90 x 100€ di sanzione per ritardata presentazione = 9.000,00. Mi hanno sanzionato ogni singolo immobile!!!!Assolutamente folle!!!!)
Ciao
 
Re: ICI x alberto

è assolutamente folle anche applicarla la sanzione.
i dati già li hanno, sono pubblici, sono al catasto
statuto del contribuente mai ..

ma che romperan le p.... a fare..
 
Re: ICI x alberto

.. ma la cosa bella che mi hanno contestato è che poichè non è una dichiarazione, ma una comunicazione la sanzione è di natura amministrativa quindi la applicano non una volta, ma per ogni immobile. Pensa te!!!
 
Re: ICI x alberto

si, come quando vorrebbero applicarla a tutti gli anni a seguire a quello dell'omessa presentazione della dichiarazione ici..

per me c'è qualcuno che davvero deve avere qualche tara...
 
Alto