Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ICI

gli enti pubblici sbagliano.
se mi fanno una sanzione per questo la annullano,se non la annullano si ricorre e mi pagano le spese.
non ti preoccupare, se l'impiegato che non conosce la legge ti fa la sanzione, gliela fai leggere e te l'annulla se no ci rimette.

ci mancherebbe pure che facessi una dichiarazione ici quando non serve (ne servisse una, lasciam stare va..)

ciao
 
beh.. spero tu poi non la faccia pagare al cliente visto che non serve, perchè il cliente è scaltro anche se non serve, trova sempre qualcuno che gli dirà "questa non serve", magari lo stesso impiegato comunale..

ciao
 
tranquillo non gliela faccio pagare...
facciano un prezzo a forfait sull'ici
sia che ci sia da presentare una denuncia
che no....
 
beh, io quando le faccio me le faccio pagare e ci mancherebbe pure..
però se posso non farle le evito, anche perchè non esiste adempimento piu stupido e fastidioso ed inutile della dichiarazione ici, fatta solo per rompere al contribuente e preparar la pappa cotta all'ufficio tributi del comune che ha già tutti i dati in mano.
 
Quindi, riepilogando:
nessuna dichiarazione di successione;
anno morte 2005
ici da calcolare (per semplificare prendiamo in considerazione solo periodo dopo morte): 75% a carico coniuge - 25% su figlio;
irpef 2005 stessi calcoli.

E se dichiarasse e pagasse tutto il coniuge?
 
nico, ma hai qualcosa in contrario al diritto di abitazione? spetta al coniuge sopravissuto
 
applicagli sto diritto reale di abitazione..
e stop...come dice Alberto ...se non ti fidi
cerca le istruzioni ici ..anche sul frizzera
parla di diritto reale...by
 
per quanto mi risulta mi sembra giusto far pagare tutti gli immobili denunciati in successione ereditaria per le rispettive quote agli eredi... sia per l'ici che x l'irpef??? giusto alberto ciao
 
Alto