Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ici terreno su cui è posta l'abitazione principale

Liz

Utente
Mi sorgono un sacco di dubbi...
Abitazione principale costruita su una parte di terreno...ora non si paga l'ici sulla casa...la devo pagare sul terreno?Sulla parte non coperta da casa?
grazie
 
Riferimento: ici terreno su cui è posta l'abitazione principale

Mi sorgono un sacco di dubbi...
Abitazione principale costruita su una parte di terreno...ora non si paga l'ici sulla casa...la devo pagare sul terreno?Sulla parte non coperta da casa?
grazie

In genere quando su un terreno si costruisce la casa, quest'ultima è accatastata ed il terreno, diciamo che "scompare", a meno che non ci sia ancora una porzione di terreno accatastata. Devi controllare la visura, e magari chiedere al tuo Comune. :s-sault:
 
Riferimento: ici terreno su cui è posta l'abitazione principale

ma perchè vedo che ianna ha risposto ma non riesco a leggere la risposta?
 
Riferimento: ici terreno su cui è posta l'abitazione principale

ok..ora vedo...
ma se non pagavo prima una parte di terreno separatamente ancora meno dovrei pagare ora vero?secondo logica...anche se la logica spesso deve essere messa da parte in queste cose...
 
Riferimento: ici terreno su cui è posta l'abitazione principale

ok..ora vedo...
ma se non pagavo prima una parte di terreno separatamente ancora meno dovrei pagare ora vero?secondo logica...anche se la logica spesso deve essere messa da parte in queste cose...

Ciao Liz, sono Lanna,
quindi se non pagavi prima è perchè appunto il terreno non è più accatastato, visto che adesso sopra c'è una casa, verifica sulla visura. :smile1:
 
Riferimento: ici terreno su cui è posta l'abitazione principale

per riuscire a leggere le risposte nuove devo scrivere qualcosa io...come mai?
 
Alto