Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ICI Prima casa

Leggendo spesso questi forum oggi mi è sorto un immenso dubbio: a novembre 2008 ho acquistato un'appartamento, e a febbraio 2009 ho ottenuto il cambio di residenza; avrei dovuto inoltrare al Comune dove ho acquistato la casa qualche "comunicazione" relativa all'ICI anche se per me l'abitazione risulta prima casa e da maggio 2008 l'ICI prima casa è stato abolito? Ora ho il dubbio di vivere nell'"illegalità" da più di un anno... HELP
 
Riferimento: ICI Prima casa

Da novembre 2008 e febbraio 2009 in realtà ai fini ici la casa non poteva essere considerata abitazione principale ma unità a disposizione, per cui avresti dovuto pagare l'ici.
La dichiarazione ici in teoria non esiste pià ma la procedura d'invio telematico dei dati da parte dei notai non sempre è attiva, anche se dovrebbe; personalmente chiamo il comune x sapere se vogliono lo stesso la comunicazione/dichiarazione o meno. Ciao.
 
Riferimento: ICI Prima casa

Grazie mille, ora ho inviato una mail al Comune, perchè ovviamente il venerdì pome non risponde nessuno... Mi vedo già ai lavori socialmente utili per ripagare la morosità al comune...
 
Alto