Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ici Dovuta

Il 20/12/07 ho cambiato casa e quella che era abitazione principale è diventata per 11 giorni seconda casa. nelle caselle ICI dovuta cosa devo segnare? mi conviene scrivere che fino al 31/12 abitavo in quella casa? cosa rischio?
 
Riferimento: Ici Dovuta

Nel tu 730 devi barrare la casella continuazione e mettere la R.C. dell'immobile con codice 1 e i giorni per cui è stata abitazione principale e l'ici pagata nel 2007 fino al periodo riportato.
Nel rigo sottostante:metterai la stessa R.C. con codice 2 e il totale gg per cui non era prima casa e per l ici stessa cosa.
Spero di esserti stata utile.ciao ciao
 
Riferimento: Ici Dovuta

Grazie Ary76, Ho Effettivamente Barrato La Casella Continuazione Ed Inserito I Codici Relativi Ma Volevo Sapere Se Per Soli 11 Giorni Di Seconda Casa Devo Ricalcolare Tutta L'ici Dovuta Sia Per La Prima Casa (riferita A 354 Giorni) Che Per La Seconda Casa (riferita Ai Restanti 11 Giorni). Per Questo Chiedevo Se Non Mi Convenisse Indicare Il Possesso Della Prima Casa Per I 365 Gg Che Ho Gia' Pagato E Lasciar Perdere Il Resto, Facendo Risultare Che Sono Andato Via Il 31/12. Grazie
 
Riferimento: Ici Dovuta

Considera che anche se avessi venduto la casa il 20 dicembre avresti pagato comunque l'ici per tutto l'anno. Di conseguenza non avendo dovuto rifare i calcoli su 11 gironi (non li hai rifatti per l'ici vero?) come seconda casa non dovresti aver bisogno di scrivere l'importo ici sulla seconda riga. Se invece per il programma dovesse essere necessario rapporta il pagato agli 11 giorni.
 
Riferimento: Ici Dovuta

Considera che anche se avessi venduto la casa il 20 dicembre avresti pagato comunque l'ici per tutto l'anno. Di conseguenza non avendo dovuto rifare i calcoli su 11 gironi (non li hai rifatti per l'ici vero?) come seconda casa non dovresti aver bisogno di scrivere l'importo ici sulla seconda riga. Se invece per il programma dovesse essere necessario rapporta il pagato agli 11 giorni.
l'importo dell'ICI dovuta va scritto tutto sulla prima riga (quella dove c'e il codice comune e la casellina della continuazione non è barrata)
ciao
 
Alto