Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ho urgente bisogno del un parere di un esperto

Buonasera sono elisa volevo esporre quanto segue:dal 2008 al 2013 ho preso una casetta senza contratto d'affitto, a 450 euro al mese.
Nel 2009 per motivi di lavoro per 7 mesi non ho pagato l'affitto e son rientrata pian piano con versamenti aggiuntivi al canone. Mi rimaneva da pagare 1 mensilità e tarsu 2012. Al momento di lasciare la casa ( maggio 2013) ho chiesto al locatore di tenere i miei mobili presso la casa che lasciavo ,in una stanza ,pagando 50 euro per deposito .Ora La padrona di casa non mi rilascia i mobili che avrebbe dovuto tenere in custodia ,anzi li ha messi a disposizione dei nuovi inquilini ! Ha detto chiaramente con email " saldi e puoi ritirare i mobili !!! :cosa posso fare? anche perchè ho saputo che il contratto d'affitto andava registrato per legge , con multa a mio carico . Per rientrare in possesso dei miei mobili cosa posso fare? Grazie di cuore a chi presta attenzione a questo messaggio.
 
Fai presente alla signora che i guai più grossi, se vai all'agenzia delle entrate e dici che ti faceva pagare in nero, li avrebbe lei.
Il contratto di affitto andava sì registrato obbligatoriamente, ma quella che ha percepito redditi non dichiarati è lei. Se hai email dalle quali si capisce quale fosse il vostro rapporto puoi seriamente danneggiarla.
 
Alto