Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ho un dubbio sul credito del mio 730

Salve, ho appena effettuato il 730 precompilato e ho un dubbio enorme.

Quest'anno ho avuto ben 3 CU diverse e, quando ho scelto il tipo di dichiarazione precompilata, è emerso che fossi a debito di 2000 € (gasp).
Dopo che ho inserito tutti i dati e compilato i giorni lavorati, prima di inviare la dichiarazione è emerso che invece sono a credito di 290 €.
Ho scaricato la mia dichiarazione dopo averla inviata ed effettivamente non risulta nessun debito, ma solo questo credito di 290 €.

Si tratta di un conguaglio o dovrò versare comunque questi 2000 € che una povera maestra delle elementari non ha? :(
 
Be non avrai studiato solo il flauto e la commedia per poter insegnare....



Tranquilla
Già che ci siamo, ho un altro dubbio. Al momento sono in disoccupazione, come tutte le maestre precarie in estate. Lavoricchio su FIVERR ma guadagno una cosa come 40 euro al mese (faccio pochi ordini). La cosa non inficia sulla NASPI, corretto?
 
Devi certamente comunicare all' Inps con naspicom che svolgi un lavoro autonomo (anche se autonomo occasionale rientra nella regola del lavoro autonomo) e comunicate un reddito presunto 2024 per quel lavoro....(Il reddito definitivo lo comunichi poi l' anno prossimo o verrà poi verificato fra qualche anno con le dichiarazioni)...
..dal totale naspi spettante verrà poi tolto l'80% del reddito lavoro autonomo..
 
Devi certamente comunicare all' Inps con naspicom che svolgi un lavoro autonomo (anche se autonomo occasionale rientra nella regola del lavoro autonomo) e comunicate un reddito presunto 2024 per quel lavoro....(Il reddito definitivo lo comunichi poi l' anno prossimo o verrà poi verificato fra qualche anno con le dichiarazioni)
C'è il rischio che debba restituire la naspi?
 
È da comunicare entro 30 GG dalla domanda naspi o dall' inizio attività autonoma, pena la decadenza della naspi se viene rilevata la mancanza....
 
Alto