Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ho letto una cosa che mi ha messo in crisi

Su un opuscolo, ho letto che, nel regime dei minimi, si deve apporre un bollo da euro 1,81. Questo bollo lo devo apporre sulle fatture che rilascio agli amministratori, o devo metterlo anche sulle mie?
Grazie.
Devo anche mettere qualche dicitura?
 
Riferimento: Ho letto una cosa che mi ha messo in crisi

il contribuente nel regime dei minimi quando emette una fattura di importo superiore a 77,46 Euro (vecchie 150 sacchi) sulla copia che da al cliente dovrebbe apporre la marca da 1,81 (dovrebbe perché nessuno lo fa), la dicitura da indicare sulla fattura emessa è:
Prestazione non soggetta all’Imposta sul Valore Aggiunto per effetto dell’opzione art. 1 commi da 96 a 117 L.244/2007
(regime agevolato per i contribuenti minimi)
 
Riferimento: Ho letto una cosa che mi ha messo in crisi

il contribuente nel regime dei minimi quando emette una fattura di importo superiore a 77,46 Euro (vecchie 150 sacchi) sulla copia che da al cliente dovrebbe apporre la marca da 1,81 (dovrebbe perché nessuno lo fa), la dicitura da indicare sulla fattura emessa è:
Prestazione non soggetta all’Imposta sul Valore Aggiunto per effetto dell’opzione art. 1 commi da 96 a 117 L.244/2007
(regime agevolato per i contribuenti minimi)

Il contribuente minimo deve apporre la marca da bollo da € 1,81 sulle fatture che emette.

La dicitura esatta da apporre è "Operazione effettuata ai sensi dell'art. 1 c. 100 L. 244/2007".

Buon lavoro.
 
Riferimento: Ho letto una cosa che mi ha messo in crisi

Ma se non metto la marca da bollo ma solo la dicitura, che succede? Corro qualche rischio?
 
Alto