Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ho i parafarmaci nella precompilata

A me hanno inserito in automatico delle protesi oculistiche che mi sono state rimborsate in parte da un ente privato nel 2016...sono indeciso se modificare o se lasciare così
 
A me hanno inserito in automatico delle protesi oculistiche che mi sono state rimborsate in parte da un ente privato nel 2016...sono indeciso se modificare o se lasciare così

Rimborsate nel 2016 o 17? Nel 2016 sei tenuto a modificare; se rimborsate nel 2017, potrai inserire il rimborso ricevuto nella dichiarazione 730/2018
 
Si mi sono state rimborsate nel 2016 solo che l'ente non ha comunicato nulla...
A questo punto modifico e tolgo tutte le spese mediche perché ho perso tutti gli scontrini della farmacia :D
Ma le spese sulla polizza vita sono ancora detraibili?
L'anno scorso l'ade me le aveva inserite in automatico sul precompilato....quest'anno invece non me le hanno inserite....mancata comunicazione dell'assicurazione secondo voi?
 
Nemmeno sul loro sito puoi scaricare l'estratto conto con i dettagli? Per questo anno non ti serve se togli tutto ma informati su come funziona intanto.
 
Ma le spese sulla polizza vita sono ancora detraibili?
L'anno scorso l'ade me le aveva inserite in automatico sul precompilato....quest'anno invece non me le hanno inserite....mancata comunicazione dell'assicurazione secondo voi?

Da regolamento, pag.40

36 per i premi relativi alle assicurazioni sulla vita e contro gli infortuni.
La detrazione riguarda:
per i contratti stipulati o rinnovati fino al 31 dicembre 2000, i premi per le assicurazioni sulla vita e contro gli infortuni,anche se versati all’estero o a compagnie estere. La detrazione è ammessa a condizione che il contratto abbia durata non inferiore a cinque anni e non consenta la concessione di prestiti nel periodo di durata minima;
per i contratti stipulati o rinnovati a partire dal 1° gennaio 2001, i premi per le assicurazioni aventi per oggetto il rischio di morte, di invalidità permanente non inferiore al 5 per cento (da qualunque causa derivante). L’importo non deve complessivamente superare 530,00 euro e deve comprendere anche i premi di assicurazione indicati nella se- zione “Oneri detraibili” (punti da 341 a 352) della Certificazione Unica con il codice onere 36
 
Alto