Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ho i parafarmaci nella precompilata

Roby64

Utente
Ho controllato la mia precompilata e nelle spese mediche vengono riportati gli scontrini della farmacia per intero, ossia il totale che spesso comprende sia farmaci detraibili che parafarmaci non detraibili.

Ora io devo per forza modificare la precompilata per varie ragioni e quindi dovrò riconteggiare tutti gli scontrini, inserendo solo le voci detraibili (farmaci e dispositivi) ?

Come mai un errore del genere da parte dell'AdE ?
 
Invece la risposta è no :)
Sono stato superficiale nel controllo: è vero che vengono elencati tutti i totali degli scontrini delle farmacia, ma nella somma totale al rigo E1 vengono automaticamente calcolati solo gli importi relativi a farmaci e dispositivi (non le spese "AA).
Sorry per l'equivoco
Saluti
 
Salve,
invece a me è successo e così pure a mia suocera e a tutti i miei colleghi che hanno scaricato la precompilata.
Per tutti è stato trasmesso il totale degli scontrini senza tenere minimamente conto dei prodotti detraibili e non.

E si comincia bene............

Cosa si deve in questi casi ?

Ade che dice ?
 
Interessantissimo quello che ha detto Roby64! Linko la domanda che ho postato poco fa e che qui trova riposta:https://www.fiscoetasse.com/forum/threads/spese-mediche-online-due-casi.100291/#post-341301
In effetti il dettaglio delle spese mediche NON dà il totale di rigo E1. Ho rifatto a mano ed ho scoperto che vengono tolti i parafarmaci e, cosa che non mi piace, anche i dispositivi medici che in teoria, avendo dicitura CE ecc... sono detraibili. Grazie per la "bella " scoperta. Potevano aggiungere un dato in più e non far diventar matta la gente: Spesa e importo detraibile.
Grazie ancora Roby64
 
Poi vado a dormire...
Ricontrollato tutto: c'erano importi simili e non mi tornavano x centesimi. In effetti un dispositivo medico è stato considerato e l'altro no pur avendo sullo SF la dicitura Dir 93/42/Cee e ss.mm. (Thermacare Fas). Dovendo comunque rett rigo E1, che faccio? Questo scontrino lo ignoro? Non è detraibile questo prodotto pur avendo dicitura Cee?
Buonanotte
 
Devo modificare comunque xché ci sono stati rimborsi di spese da fondo sanitario (non figurano online xché rimborsate nel 2017).
 
Alto