Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ho commesso due errori nei pagamenti ici

bbovio

Utente
Mentre ero alla ricerca di alcuni documenti ho scoperto di aver commesso due errori nel pagamento dell' ici negli scorsi anni.L' ici che pago è relativa ad una porzione di casa lasciatami in eredità da mio padre,nella casa abita tutt' ora mia madre,che a vario titolo non paga l' ici.
Gli errori commessi sono :
anno 2005 :ho erroneamente indicato " terreno agricolo " anzichè " altre case "ma la cifra pagate è giusta.
anno 2007 : non ho eseguito l' arrotondamento della cifra pagata -doveva essere 21,00 ed ho pagaro 20,80.
Cosa faccio ? vorrei evitare che i 20 centesimi non pagati diventino tra qualche anno 1000 euro.
Ciao.
Bruno
 
Riferimento: ho commesso due errori nei pagamenti ici

Mentre ero alla ricerca di alcuni documenti ho scoperto di aver commesso due errori nel pagamento dell' ici negli scorsi anni.L' ici che pago è relativa ad una porzione di casa lasciatami in eredità da mio padre,nella casa abita tutt' ora mia madre,che a vario titolo non paga l' ici.
Gli errori commessi sono :
anno 2005 :ho erroneamente indicato " terreno agricolo " anzichè " altre case "ma la cifra pagate è giusta.
anno 2007 : non ho eseguito l' arrotondamento della cifra pagata -doveva essere 21,00 ed ho pagaro 20,80.
Cosa faccio ? vorrei evitare che i 20 centesimi non pagati diventino tra qualche anno 1000 euro.
Ciao.
Bruno

Sul primo errore puoi eventualmente recarti presso l'ufficio tributi e casomai fare due righe per rettificare la dicitura relativa al versamento:
(il sottoscritto...comunica che in occasione del versamento Ici relativo all'anno... ha indicato erroneamente l'importo sul rigo ... Tale importo si riferisce invece al rigo "Altri Fabbricati".

Per qunto riguarda il secondo errore, se succede qualcosa, chiamaci...arriveremo armati!!!
 
Alto