Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ho cambiato residenza , vivo sola e non ho un reddito dichiarazione isee

p.i1991

Utente
salve a tutti .
ho 23 anni e a febbraio 2015 ho cambiato residenza e sul mio nucleo famigliare risulto solo io. nella mia vita ho svolto parecchi lavori ma l'unico in cui sono stata assicurata è stato presso un call center dove nel 2012 per due mesi ho preso 230 euro mentre nel 2014 il mio cud è stato per sette mesi di lavoro di 1100 euro. per la dichiarazione isee mi hanno chiesto la giacenza media del 2014 e il contratto di locazione della mia casa in affitto. mio padre è assicurato.. il patronato mi ha fornito la dichiarazione isee. mi sono recata in un altro ufficio per una domanda e il funzionario mi ha detto che anche se vivo sola e non percepisco alcun tipo di stipendio , la dichiarazione isee che mi ha fatto il patronato è sbagliata perchè io non ho diritto a nulla nonostante ormai abito da sola e non ho alcuna entrata monetaria sono a carico di mio padre.. chi sta sbagliando ?' il patronato che mi ha fatto la dichiarazione isee o il caf che mi ha detto che la mia dichiarazione isee è sbagliata??.. in signore del caf mi ha detto che fino a quando non avrò un mio reddito sarò a carico dei miei genitori.. ma io nel 2014 ho avuto il mio reddito di 1100.. e nel caso in cui abbia ragione quest'ultimo , che la dichiarazione isee che mi ha fatto il patronato sia sbagliata , come devo fare per risolvere sto pasticcio??.. mi scuso per tutte le mie domande , però per fare queste dichiarazioni è un macello e noi cittadini ci affidiamo ai patronati e poi cosa succede?? che uno dice una cosa, vai ad un ufficio e te ne dicono un'altra alla fine le conseguenze sono sempre di noi cittadini.. aspetto la vostra cordiale risposta
Distinti saluti
 
La dichiarazione isee da gennaio 2015 ha cambiato faccia
vengono calcolati i redditi del 2013 e mi pare di aver letto che tu ne l 2013 non lavoravi quindi vieni acquisita dai tuoi genitori anche se ha cambiato residenza e quindi nel nuovo Isee vengono inseriti i redditi della tua famiglia, i conti correnti o libretti giacenza media annua al 31 /12/2014
eventuali tutoli deposito o altro , immobiliare di tutti i componenti della tua famiglia
 
Dipende tutto se sei o no fiscalmente a carico dei tuoi genitori, ma adesso, non nel 2014 o 2013.
Il nucleo familiare è relativo al momento che si fa la dichiarazione isee, non dell'anno dei redditi presi a base.
 
Anche se vivi da sola ma se sei ancora fiscalmente a carico dei tuoi l'isse devi farlo assieme a loro, altrimenti lo fai da sola..
 
scusatemi ma io sn ********* in materia.. quando io sono andata al patronato , non ho avuto subito l'isee infatti m è arrivato dopo un poco xk il patronato disse che è l'inps che ti manda la dichiarazione.. di fattio sopra c'è scritto inviata dall'inps in data... quindi cmq non è un'autocertificazione è cmq l'inps che la manda al patronato... e scusatemi io nn riesco a comprendere questo : ma se sei fiscalmente a carico dei tuoi ,l'isee devi farlo con loro altrimenti lo fai da sola.. come faccio a capire se sn a carico loro o meno??
per esempio io so per certo ch esul loro stato di famiglia non ci sn piu perchè io e mamma siamo andati insieme alla usl per l'aggiornamento delle tessere sanitarie e per le esenzioni e io nn risultavo piu sul suo stato di famiglia
 
scusatemi ma io sn ********* in materia.. quando io sono andata al patronato , non ho avuto subito l'isee infatti m è arrivato dopo un poco xk il patronato disse che è l'inps che ti manda la dichiarazione.. di fattio sopra c'è scritto inviata dall'inps in data... quindi cmq non è un'autocertificazione è cmq l'inps che la manda al patronato... e scusatemi io nn riesco a comprendere questo : ma se sei fiscalmente a carico dei tuoi ,l'isee devi farlo con loro altrimenti lo fai da sola.. come faccio a capire se sn a carico loro o meno??
per esempio io so per certo ch esul loro stato di famiglia non ci sn piu perchè io e mamma siamo andati insieme alla usl per l'aggiornamento delle tessere sanitarie e per le esenzioni e io nn risultavo piu sul suo stato di famiglia

Fija mia ma come scrivi !!!!
 
Alto