Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Help Isee errato

Buonasera,
l'anno scorso ho fatto l'isee tramite un Caf e, a causa di un malinteso con l'impiegato, temo di non aver dichiarato l'auto in mio possesso (avevo capito che si riferiva all'anno precedente e non all'auto che possedevo al momento di presentazione della domanda). Ora che mi accingevo a presentare quello nuovo e che mi è stato spiegato che l'auto è quella dell'anno in corso, ho ricollegato di aver sbagliato l'isee scorso. Ma adesso come faccio a rettificare?? È passato un anno! E con quell'isee ho beneficiato di assegno unico e bonus sociali.

Cosa posso fare?

Grazie
 
Therealsunny,
la non indicazione della targa dell'auto non ha alcuna incidenza sul calcolo del valore ISEE, pertanto non ha determinato alcun vantaggio illecito.
Teoricamente la DSU potrebbe comunque essere soggetta a controlli e sanzioni.
 
Ciao, ho verificato. In realtà ho visto che l'auto era stata dichiarata.
Purtroppo però è stata lasciata la vecchia residenza che avevo nel 2020 e non nel momento della presentazione per la DSU. Cosa devo fare in questo caso??
 
Ciao, ho verificato. In realtà ho visto che l'auto era stata dichiarata.
Purtroppo però è stata lasciata la vecchia residenza che avevo nel 2020 e non nel momento della presentazione per la DSU. Cosa devo fare in questo caso??
Vale lo stesso discorso...le dsu non si possono più cambiare e se per l' errore ritieni di aver avuto dei vantaggi, o ti autodenunci e restituisci il vantaggio o aspetti che ti denuncino loro...
 
Non credo di aver ricevuto nessun vantaggio. L'attestazione del patrimonio è vera.. cioè avrei avuto comunque diritto. Cambia solo la residenza.. Ma cosa posso fare? Ha fatto tutto il caf senza nemmeno farmi leggere. Sono andata ora sulla mia area riservata Inps a verificare.. Per favore, consigliami
 
Alto