Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

HELP! Dichiarazione... non so come muovermi!

Sono stato al CAF:
Ho lasciato tutti i CUD e la documentazione da detrarre...
(non mi hanno lasciato nessuna ricevuta, mbhà)

Non mi hanno saputo dire niente al momento se c'è da pagare o da avere... Lo saprò tra un mese quando tratteranno il mod unico e mi chiameranno per il ritiro.

la spesa dell'operazione è di 47€ (alla faccia!!) e se devo avere il rimborso, lo avrò tra circa 3 anni (riceverò una lettera dove saranno indicate le modalità di riscossione). Vi risulta o__O ??!?
Mentre se ho da pagare mi daranno già l'f24 precompilato rateizzato.

Aspettiamo..

Grazie a tutti per la pazienza.
 
Dì al caf che vuoi utilizzare parte (o tutto) del credito per compensare i debiti. Così intanto recuperi qualcosa non pagando le addizionali. Se il credito è sufficiente fatti fare un F24 a saldo zero. Se avanza credito invece di chiederlo a rimborso (passa qualche anno) puoi chiedere di riportarlo come eccedenza di imposta nella dichiarazione del prossimo anno.
 
Dì al caf che vuoi utilizzare parte (o tutto) del credito per compensare i debiti. Così intanto recuperi qualcosa non pagando le addizionali. Se il credito è sufficiente fatti fare un F24 a saldo zero. Se avanza credito invece di chiederlo a rimborso (passa qualche anno) puoi chiedere di riportarlo come eccedenza di imposta nella dichiarazione del prossimo anno.

Penso proprio che farò così... tanto è abastanza inutile avere dei soldi per poi ridargleli, o no :D ??
 
Alto