Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

help co.co.pro.

buon pomeriggio a tutti. spero che qualcuno mi possa aiutare a capire la situazione perchè non vorrei prendere "fregature".
Mi è stato proposto un contratto co.co.pro. di 30.000€ lordi annuali divisi in questo modo 21.000€ mensili per 4 mesi e i restanti 9.000€ per i successivi 9 mesi.
Quante tasse dovrò pagarvi?ossia quanto percepirò al netto?

Seconda questione..così distribuito il mensile mi troverò, credo, a percepire uno stipendio eccessivo per i primi 4 mesi e da fame per i restanti 9.
Per lo stipendio "eccessivo" dei primi 4 mesi a fine anno mi troverò a scontarlo altrettanto eccessivamente nella dichiarazione dei redditi?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi a capire!!:confused:
 
Riferimento: help co.co.pro.

buon pomeriggio a tutti. spero che qualcuno mi possa aiutare a capire la situazione perchè non vorrei prendere "fregature".
Mi è stato proposto un contratto co.co.pro. di 30.000€ lordi annuali divisi in questo modo 21.000€ mensili per 4 mesi e i restanti 9.000€ per i successivi 9 mesi.
Quante tasse dovrò pagarvi?ossia quanto percepirò al netto?

Seconda questione..così distribuito il mensile mi troverò, credo, a percepire uno stipendio eccessivo per i primi 4 mesi e da fame per i restanti 9.
Per lo stipendio "eccessivo" dei primi 4 mesi a fine anno mi troverò a scontarlo altrettanto eccessivamente nella dichiarazione dei redditi?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi a capire!!:confused:

le tasse le paghi sul reddito annuo quindi non cambia niente come è distribuito il reddito di mese in mese : le tasse sono identiche
a spanne avrai trattenuta di circa 30% tra contributi e tasse

fregature non ne vedo, si tratta di un contratto a progetto quindi non di dipendente, una volta chiarito questo direi che è tutto normale (anzi dandoti un comepnso maggiore i primi mesi si espongono al rischio che se poi ti dimetti avrai avuto un compenso "medio" maggiore)
 
Riferimento: help co.co.pro.

grazie alias! :s-sault:

questo 30% che ipotizzi lo calcoli sul totale di 30.000€ oppure sui due singoli compensi? (cioè 30% su 21.000 e 9.000)

e sarebbe più o meno comprensivo delle parti a mio carico (trattenute alla fonte immagino) di aliquota inps (1/3), irpef, inail(1/3) etc..etc..?

scusa ma come vedi non ci capisco nulla!

grazie ancora!!
 
Ultima modifica:
Riferimento: help co.co.pro.

lo ipotizzo sul totale dei compensi e si è ovviamente comprensivo di TUTTE le trattenute a tuo carico
1/3 inps di 26,72% = circa 9 %
iperf aliquota media circa : 21%
inail : marginale
da qui il 30%
 
Riferimento: help co.co.pro.

grazie mille alias61 :D

mi sei stato davvero utile e appena mi daranno in mano il contratto magari riuscirò a firmare più serenamente!!

senti approfitto ulteriormente della tua disponibilità...la seconda parte del contratto..i 9.000€ per la precisione sarebbero elargiti da una società privata (i primi 21.000 € invece da ente pubblico). Ho sentito parlare di ulteriori tasse del tipo "costi aziendali"..mi sai dire qualcosa?

grazie ancora!!!
 
Alto