Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

grosso dubbio regime di cassa per semplificati

Ginono

Utente
Nel caso di chiusura attività al 30/12/2017 mi ritrovo con una fattura emessa non ancora incassata.
Secondo voi va inserita o meno tra i ricavi? Io ritengo di no, ma vorrei confronyarmi con voi, perchè influenzerebbe e di molto il reddito.
 
Mi sa che ho visto qualche circolare che dice il contrario, devo cercare un po?, mi piacerebbe sentire anche qualche vostra opinione.
 
credo che se tu applichi il regime di cassa non dovresti considerare la fattura emessa.
alcuni ritengono che la mera emissione della fattura farebbe scattare il presupposto dell'incasso
ciao
 
no, Giuseppe, magari, questi han pensato bene con una circolare di obbligare ad inserirla in caso cessazione attività.
Ma le circolari non sono un testo di legge, faccio a modo mio, con consenso sottoscritto dal cliente, e poi si vedrà.
 
se leggi bene la mia risposta è quella di non considerare la fattura emessa ai fini del reddito del periodo, ma ciò non toglie che vi siano interpretazioni differenti
ciao
 
si Giuseppe ho capito la tua interpretazione ed è quello che farò, ma loro ,i capoccioni del fisco dicono il contrario.
 
Alto