Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Giovane coppia

Buonasera a tutti spero sia la giusta sezione. Io e il mio ragazzo siamo giovani ma desiderosi di crearci una famiglia. Avremmo già individuato una casa il cui affitto è piuttosto basso. Volevo però prima sapere alcune cose. Io sono inoccupata mentre lui attualmente è in disoccupazione.
Io ad esempio sono nulla tenente, mentre lui ha qualche risparmio ma data la giovane età parliamo ancora di cifre irrisorie.
Che tipo di agevolazioni ci spettano oltre al rdc, prima che per entrambi si prospetti una buona opportunità lavorativa?
 
La ringrazio per la sua risposta.

Nel frattempo ho letto e pare che ci siano molte agevolazioni nella mia regione.
Tanto per iniziare dovrei cambiare residenza così da distaccarmi dalla mia famiglia di origine.
Esiste un ente o un sito su cui una persona giovane che non ha la benché minima idea del mondo fiscale possa iniziare a muovere i primi passi?
Perché ad esempio anche solo con la semplice registrazione sul sito dell'agenzia delle entrate, mi vengono richiesti alcuni dati sulla dichiarazione dei redditi, ma io non l'ho presentata e tantomeno non ho alcun reddito!:eek::eek::eek:

chi può aiutarmi?
 
Per registrarsi sul sito dell'agenzia delle entrate senza alcun reddito, è sufficiente selezionare che per l'anno precedente non è stata presentata alcuna dichiarazione.
Per tutto il resto penso che un CAF possa fare al caso vostro, almeno all'inizio.
Ciao
 
Alto