Stefania Putaggio
Utente
Ho ritirato la raccomandata sabato mattina (16/07), è arrivata circa 10 giorni fa . Sulla lettera la data riportata e 22 giugno
Salve a tutti,Per un caso simile a questo ho presentato circa un anno fa un ricorso amministrativo eccependo la prescrizione quinquennale poiché secondo la mia tesi il DPCM che prorogava il termine di versamento delle imposte (e dei contributi alla GS, che seguono le stesse scadenze delle imposte) dal 16/06 al 06/07 NON riguardava i soggetti che adottavano il regime dei minimi, visto che il DPCM non li menziona espressamente, mentre al contrario citava espressamente altre fattispecie interessate dalla proroga. Pertanto, il dies a quo ai fini del computo del termine prescrizionale è il 16/06 e non il 06/07 per cui essendo stato notificato l'avviso il 27/06/2015 (mi pare) il credito vantato dall'INPS sarebbe prescritto.
Mi sono giocato questa carta, vedremo come andrà a finire. Al momento è trascorso quasi un anno e il ricorso risulta ancora al vaglio della GS Inps.
Saluti.