stefania1986
Utente
Buongiorno,
ho ricevuto a gennaio una fattura di un professionista, l'ho pagata e al 16/02 ho versato la ritenuta d'acconto di euro 200,00. A dicembre, dopo esserci accorti che la fattura era errata, il professionista emette nota credito a storno totale, stornando quindi anche la ritenuta d'acconto. Come devo gestire questa ritenuta d'acconto negativa?
La prima cosa che ho pensato è stata quella di recuperare la ritenuta versata in eccesso nel modello 770....ma per farlo dovrei indicare che a gennaio le ritenute operate erano pari a zero e versate pari ad euro 200,00...ma poi mi è venuto il dubbio... è corretto indicare ritenute operate a gennaio pari a zero, se in realtà a gennaio la ritenuta c'era ed è stata stornata soltanto a dicembre??? o magari c'è un altro modo per recuperare che la ritenuta che non mi viene in mente????
Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto.
ho ricevuto a gennaio una fattura di un professionista, l'ho pagata e al 16/02 ho versato la ritenuta d'acconto di euro 200,00. A dicembre, dopo esserci accorti che la fattura era errata, il professionista emette nota credito a storno totale, stornando quindi anche la ritenuta d'acconto. Come devo gestire questa ritenuta d'acconto negativa?
La prima cosa che ho pensato è stata quella di recuperare la ritenuta versata in eccesso nel modello 770....ma per farlo dovrei indicare che a gennaio le ritenute operate erano pari a zero e versate pari ad euro 200,00...ma poi mi è venuto il dubbio... è corretto indicare ritenute operate a gennaio pari a zero, se in realtà a gennaio la ritenuta c'era ed è stata stornata soltanto a dicembre??? o magari c'è un altro modo per recuperare che la ritenuta che non mi viene in mente????
Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto.