GiuseppeCredit93
Utente
Buongiorno,
scrivo per una curiosità.
Vi è mai capitato di aver emesso una nota credito ad un cliente per storno parziale di una fattura precedentemente emessa ma il vostro cliente non ne tenga conto nel pagamento?
Faccio un esempio: emessa fattura per 100 rivelatasi errata parzialmente e stornata con nota credito di 50. Il cliente effettua comunque pagamento di 100. A distanza di anni vi trovate sul mastrino del cliente ancora questa nota credito aperta. Come può essere gestita la nota credito in questo caso se con il cliente non ci saranno più rapporti commerciali?
Grazie
scrivo per una curiosità.
Vi è mai capitato di aver emesso una nota credito ad un cliente per storno parziale di una fattura precedentemente emessa ma il vostro cliente non ne tenga conto nel pagamento?
Faccio un esempio: emessa fattura per 100 rivelatasi errata parzialmente e stornata con nota credito di 50. Il cliente effettua comunque pagamento di 100. A distanza di anni vi trovate sul mastrino del cliente ancora questa nota credito aperta. Come può essere gestita la nota credito in questo caso se con il cliente non ci saranno più rapporti commerciali?
Grazie