Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Garage con giardino: è giusto c/6 classe 2 per catasto?

gionnis

Utente
Salve a tutti,
vorrei avere un chiarimento...qualche mese fa ho fatto una variazione catastale...in pratica creato due particelle da un garage in comune che prima figurava c/6 classe 1.

Nell'occasione è stato aggiunto alle due particelle il relativo giardino che prima semplicemente non era censito.
Presentata la variazione catastale per due particelle C/6 classe 1, ora mi è arrivata una comunicazione dal catasto che mi comunica che hanno provveduto a rettificare le due particelle in c/6 classe 2.

Ora avrei la possibilità di ricorrere, ma prima vorrei sapere se tale prassi è normale o meno.

Voi che ne pensate?
 
Riferimento: Garage con giardino: è giusto c/6 classe 2 per catasto?

E' inutile ricorrere la classe 1 è quella minima e si applica quando l'immobile è ubicato in estrema periferia ed è in cattivo stato conservazione
 
Riferimento: Garage con giardino: è giusto c/6 classe 2 per catasto?

Ciao Rick,
o.k ma la classe 2 invece cosa indica?

Per caso hai un link dove spiegano le differenze delle varie classi?
 
Riferimento: Garage con giardino: è giusto c/6 classe 2 per catasto?

Ciao kob,
si quel tipo di categorie le avevo già rintracciate....il problema e che non ho trovato le classi di ogni categoria...cerco qualche link di quest'ultime.

Vorrei capire quasli sono le differenze tra c/6 classe 1 e classe 2.

Ciao.
 
Riferimento: Garage con giardino: è giusto c/6 classe 2 per catasto?

Non mi pare ci siano link, l'unica possibilità e scaricare i prospetti e le tariffe d'estimo dal sito dell'Agenzia del Territorio per la provincia interessata e poi aprire con un editor il file
PR-TAR dove PR sta per la sigla della provincia. I comuni però sono indicati con il codice catastale.
 
Riferimento: Garage con giardino: è giusto c/6 classe 2 per catasto?

Ciao Rick,
o.k cercherò info presso l'agenzia delle entrate.

Una curiosità un c/6 classe 1 ha una rendita di 418 euro (da moltiplicarsi poi per i mq e coefficinti di rivalutazione), qualcuno sa invece qual'è la rendita di un c/2 classe 1?
 
Riferimento: Garage con giardino: è giusto c/6 classe 2 per catasto?

Devi dire il comune altrimenti è impossibile risponderti poi si tratta di Agenzia Terriorio e non Entrate
 
Riferimento: Garage con giardino: è giusto c/6 classe 2 per catasto?

Si intendevo quella del terrirorio.

Ti ho inviato un mex privato.

Ciao.
 
Alto