DANIELE81RM
Utente
Buonasera e grazie a tutti per il prezioso supporto. Volevo informarvi che alla data del furto, testimoniata dalla denuncia rilasciata in questura, si è proceduto a rilevare l'ammortamento per il periodo di utilizzo dall'acquisto al furto. Contestualmente si è rilevata l'eliminazione del f.do a macchine d'ufficio e la dismissione del cespite come sopravvenienza passiva ordinaria a macchine d'ufficio.
Per le scritture legate ai costi del personale invece si è portata in diminuzione la quota nelle voci di salari e stipendi in avere e retribuzioni da liquidare in dare. Chiudendo così a 0€ i mastrini con la registrazione dell'uscita bancaria.
Avete osservazioni? Buona serata.
Ciao, torna il tutto, ma ora non entrando in merito a tutte le email precedenti, il totale trattenuto e addebitato al dipendente dovreste farvi aiutare dal consulente del lavoro, che magari farà una comunicazione al dipendente e contestualmente addebitera' un costo al dipendente. Ok per la scrittura in contabilità, anche se non diminuirei il salario che è dato dal ral ma troverai tra le voce del piano dei conti una voce "altri addebiti al personale".
Ma è solamente per una lettura migliore del bilancio.