Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fringe benefit

electra84

Utente
Dubbio: auto in fringe benefit ad un dipendente, come si può dimostrare che effettivamente è data in fringe benefit?
Ho fatto firmare, per ogni anno in cui è stata concessa ,un accordo tra datore e lavoratore..può bastare?

Per di più il dipendente mi paga in contanti la fattura relativa al fringe benefit..
Non vorrei che il Fisco mi contesti appigliandosi a questo.. (con un pagamento in contanti si può far figurare un finto incasso per chiudere la fattura anche se in realtà non c'è un reale movimento di denaro..)
 
Riferimento: fringe benefit

Dubbio: auto in fringe benefit ad un dipendente, come si può dimostrare che effettivamente è data in fringe benefit?
Ho fatto firmare, per ogni anno in cui è stata concessa ,un accordo tra datore e lavoratore..può bastare?

Per di più il dipendente mi paga in contanti la fattura relativa al fringe benefit..
Non vorrei che il Fisco mi contesti appigliandosi a questo.. (con un pagamento in contanti si può far figurare un finto incasso per chiudere la fattura anche se in realtà non c'è un reale movimento di denaro..)


Non riesco a seguire il ragionamento fattura relativa???
Tale fringe benefit (retribuzione in natura) va assoggettato a contributi previdenziali e rit. fiscale direttamente su cedolino paga dipendente.-
Non dovresti avere alcun tipo di incasso di fatture.-
Ciao e buon pomeriggio.-:yes2:
 
Riferimento: fringe benefit

Forse mi sono spiegata male io... più che di fringe benefit si tratta di autoveicolo concesso in uso promiscuo al dipendente.. so che in questo caso è possibile fare una fattura al dipendente...
 
Alto