Sono un dipendente con auto a noleggio a lungo termine, che la mia ditta mi fornisce come benefit.
Alla riconsegna dell'auto, sono stati rilevati dalla ditta di noleggio degli extra danni per circa 500 euro.
Ora la mia ditta mi chiede questo importo, non sono molto felice ma ci puo' stare...
Ho chiesto pero' che mi venisse fatta una fattura, e che tale importo venisse "stornato" dal fringe benefit che viene esposto in busta paga ( ci risparmierei un sacco di soldi, irpef 38% contributi ecc), in quanto dappertutto c'è scritto che il fringe benefit va imputato al netto di eventuali importi addebitati al dipendente.
Lo studio che segue la mia ditta dice che non è possibile fare in questo modo, che è possibile decurtare dal fringe solo eventuali importi addebitati al dipendente mese per mese per il noleggio in senso stretto.
A me pare una differenza "cavillosa", per cui alla fine dovro' dare il denaro "in nero", o rifiutarmi innescando pero' cattivi rapporti ....
Secondo voi è effettivamente cosi'?
Grazie
Alla riconsegna dell'auto, sono stati rilevati dalla ditta di noleggio degli extra danni per circa 500 euro.
Ora la mia ditta mi chiede questo importo, non sono molto felice ma ci puo' stare...
Ho chiesto pero' che mi venisse fatta una fattura, e che tale importo venisse "stornato" dal fringe benefit che viene esposto in busta paga ( ci risparmierei un sacco di soldi, irpef 38% contributi ecc), in quanto dappertutto c'è scritto che il fringe benefit va imputato al netto di eventuali importi addebitati al dipendente.
Lo studio che segue la mia ditta dice che non è possibile fare in questo modo, che è possibile decurtare dal fringe solo eventuali importi addebitati al dipendente mese per mese per il noleggio in senso stretto.
A me pare una differenza "cavillosa", per cui alla fine dovro' dare il denaro "in nero", o rifiutarmi innescando pero' cattivi rapporti ....
Secondo voi è effettivamente cosi'?
Grazie