Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fotocopie spese mediche precompilato

ioio10

Utente
Buonasera,

ho un dubbio da qualche tempo, ma dimenticavo sempre di chiedere al CAF.
Ho notato che da qualche tempo durante il pagamento di alcune visite mediche presso i punti di vari ospedali viene chiesto se inviare la prestazione al 730 precompilato. Se si acconsente, bisogna poi portare comunque la fotocopia di queste spese al CAF per la compilazione del 730 o semplicemente tenere l'originale in casa per i controlli? "vedono" già le spese e quindi aggiungeranno solo quelle non inviate automaticamente (ad esempio scontrini farmacia) o bisogna in ogni caso portare fotocopie di tutto, anche ciò che è stato inviato per il precompilato?

Vi ringrazio, purtroppo rimango una capra su queste cose e non mi fido a fare il precompilato da sola.
 
Se ti rechi ad un CAF porta tutto (e di più) in fotocopia (se le tengono loro) oppure solo gli originali (se ti restituiscono il tutto).
Il controllo con il precompilato serve ai CAF come 'aiuto', in genere mettono la cifra inferiore (spesa sul precompilato / spesa da fatture) se ci sono discrepanze nei totali, perché se hanno il visto di conformità ci rimettono solo loro.
 
Grazie mille, ora è più chiaro. Sì, finora ho sempre portato tutto fotocopiato, anche se poi mi restituiscono gli originali, vogliono così.
Sicuramente discrepanze ci saranno perchè nel precompilato ci saranno solo le visite ospedaliere penso, mentre quelle da privati che rilasciano fattura "manualmente" (Es. ginecologa) non ci sono, così come gli scontrini della farmacia, degli occhiali, ecc.
 
Alto