Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fornitore extracee con partita iva cee

tecno1

Utente
Buongiorno, stiamo trattando con un nuovo fornitore di merce il quale ci ha comunicato che invierà fatture dalla sede extracee, ma con indicazione di partita iva tedesca.
Questo centro tedesco si occuperà delle operazioni di importazione e noi dovremmo occuparci sia dell'intrastat (per la P.iva tedesca) sia della Black List in quanto il fornitore è in un paese della Lista.
Dato che noi abbiamo registri iva diversi (Italia, Cee, Extacee) questa fattura dove rientra?
Dovrò fare l'integrazione come per le fatt. CEE o l'autofattura come per extracee??
Potete aiutarmi?
Grazie a tutti.
 
Grazie per la risposta.
Quello che mi fa venire il dubbio è che comunque il fornitore è Svizzero e per questo devo fare anche la Black List.
Saluti.
 
Arriverà dalla Germania.
Mi dicono che il fornitore è Svizzero ma la merce arriverà in Europa presso questo centro di consolidamento in Germania che si occuperà delle operazioni di importazione. Poi la merce verrà consegnata a noi in Italia.
La fattura quindi dovrebbe presentare l'ìndicazione del fornitore svizzero ma con partita iva tedesca. Sappiamo che dovrò fare sia Intrastat e penso anche la Black List.
Grazie.
 
Alto