Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

forfettino

pier

Utente
Salve a tutti,
per accedere al regime sostitutivo per le nuove attività produttive esiste un limite di età?
Grazie
 
Riferimento: forfettino

Ciao non esiste un limite di età; possono accedere solo le persone fische e i titolari di imprese familiare se:
-negli ultimi 3 anni non hanno eserc attiv artistica, professionale o di impresa;
- la nuova attivita non deve essere una mera prosecuzione di un attivita svolta precedentemente anche in qualita di lavoro dip o autonomo;
- I COMPENSI/RICAVI PER PREST SERVIZI NO SUPERARE 30.987,11 EURO
- IN CASO DI ATTIVITA DIVERSE DA QUELLE DI SERVIZI, NO SUPERARE 61.974,83

Ciao
 
Riferimento: forfettino

salve volevo una chiarificazione sul regime delle nuove attività proprio per quanto riguarda il - I COMPENSI/RICAVI PER PREST SERVIZI NO SUPERARE 30.987,11 EURO, ho letto su un libro - gli stessi limiti posti ai ricavi di cui sopra, riferiti all'anno precedente, valgono per il caso di subentro in un'impresa già esercitata da altro soggetto.
Siccome sto rilevando un negozio di computer , devo vedere se quello che ci stava prima ha raggiunto un ricavo = o superiore a 30.987,11 EURO.
Se non lo ha superato posso usufruire di tale regime se invece lo ha superato non posso usufruire.
a voi risulta questo.
ciaoe grazie per le risposte che mi vorrete fornire
 
Alto