Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fondo spese

Bruce

Utente
Buongiorno a tutti.
Sono ingegnere alle prese con la mia prima consulenza tecnica di parte in una causa tra un condomino e il condominio stesso, ergo perdonate la richiesta di delucidazioni probabilmente assai banali.

L'avvocato mi ha chiesto di farle avere il mio fondo spese, non ho però ben capito se dovrei emettere comunicazione d'onorario o fattura o cos'altro, cosa inserire (es, solo spese del tipo bollettini o anche specificare una sorta di "anticipo sulla prestazione", ecc) e in caso intestato a chi (suppongo al mio "cliente", e cioè il Condominio, parte resistente nella causa).
Preciso che sono attualmente nel regime dei minimi.

grazie per i contributi.
 
Riferimento: Fondo spese

Buongiorno a tutti.
Sono ingegnere alle prese con la mia prima consulenza tecnica di parte in una causa tra un condomino e il condominio stesso, ergo perdonate la richiesta di delucidazioni probabilmente assai banali.

L'avvocato mi ha chiesto di farle avere il mio fondo spese, non ho però ben capito se dovrei emettere comunicazione d'onorario o fattura o cos'altro, cosa inserire (es, solo spese del tipo bollettini o anche specificare una sorta di "anticipo sulla prestazione", ecc) e in caso intestato a chi (suppongo al mio "cliente", e cioè il Condominio, parte resistente nella causa).
Preciso che sono attualmente nel regime dei minimi.

grazie per i contributi.

ti conviene redigere un fax simile di parcella (preavviso di parcella non valida ai fini fiscali) nella quale elenchi ciò che ti spetterà come compenso e come rimborso delle spese sostenute e da sostenere.
detto fax simile di parcella dovrà essere intestato al condominio.
ciao
 
Riferimento: Fondo spese

il problema è che mi sono fatto un'idea di quanto chiedere, ragionando a "discrezione", ma certo, se dovessi ragionare a "vacazione" non posso ancora sapere quanto tempo mi impegnerà il lavoro.

grazie comunque per l'attenzione. :yes2:
 
Riferimento: Fondo spese

Buongiorno a tutti.
Sono ingegnere alle prese con la mia prima consulenza tecnica di parte in una causa tra un condomino e il condominio stesso, ergo perdonate la richiesta di delucidazioni probabilmente assai banali.

L'avvocato mi ha chiesto di farle avere il mio fondo spese, non ho però ben capito se dovrei emettere comunicazione d'onorario o fattura o cos'altro, cosa inserire (es, solo spese del tipo bollettini o anche specificare una sorta di "anticipo sulla prestazione", ecc) e in caso intestato a chi (suppongo al mio "cliente", e cioè il Condominio, parte resistente nella causa).
Preciso che sono attualmente nel regime dei minimi.

grazie per i contributi.


Io credo che l'avvocato ti ha chiesto indirettamente di redigere un preventivo, magari per capire a quanti € ammonterebbero le spese.
Quindi puoi tranquillamente scrivere il preventivo in word, l'importante che ci sia la tua firma, la tua partita iva e il tuo timbro.
 
Alto