Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fiscoonline agenzia entrate i limiti...

giofa1962

Utente
Buonasera a tutti gli utenti, ho fatto l'abilitazione a fisco online dell'agenzia delle entrate come privato in quanto possiedo la CNS.
Cogliendo l'occasione di quanto enunciato che si possono inviare anche per conto di altri fino ad un max di 20 dichiarazioni, ho preso l'impegno di inviare un modello unico 2011 integrativo di una amica, poiche questi ha fatto un errore nel quadro rx in pratica al rigo rx1 (irpef) ha riportato il credito in tutte le tre colonne, quindi rischia di non avere il rimborso (avrebbe dovuto indicarlo solo nella colonna 3). Mi sono aggiornato nelle procedure ed ho utilizzato il codice carica 01, (se va bene...) e poi farò la preparazione con il software fileinternet. Fatta la premessa, intanto è fattibile inviare la dichiarazione per contro di altri.
grazie cordialissime
 
gentile rocco, questo cè scritto fino ad un max di 20, comunque domani chiamo al numero verde, ha parziale modifica di quanto ho detto, ho preparato il file della persona interessata con il sw fileinternet dell'ADE, senza usare in quadro intermediario (codice carica ecc.), infatti la mia domanda al forum (se ci sono degli esperti sulle procedure fiscoonline ed entratel) è questa???.
grazie di nuovo a tutti.
 
Gentile giofa1962, accedendo al sito internet dell'Agenzia delle Entrate, nella pagine relativa all'assistenza on line per gli utenti Fiscoonline c'è scritto testualmente: "Il Servizio Telematico Fisconline consente di effettuare i propri adempimenti tributari quali la presentazione di dichiarazioni, i pagamenti d'imposta, le registrazioni di contratti di locazioni. I profili fiscali che possono utilizzare il Servizio Fisconline sono tutti i contribuenti italiani, anche residenti all'estero, che non debbano presentare la dichiarazione dei sostituti di imposta (modello 770) per più di 20 soggetti e che non siano già abilitati ad Entratel."
Significa che non puoi utilizzare Fiscoonline in qualità di intermediario ed inoltre se rivesti la qualifica di sostituto di imposta e presenti il mod. 770 contenente certifcazioni relative a più di 20 sostituiti non potrai abilitarti a Fiscoonline ma a Entratel.
Ciao.
 
Ti ringrazio molto, dopo la tua segnalazione ho riletto con moltissima attenzione ed hai assolutamente ragione, posso invece inviare le dichiarazioni gli utenti ENTRATEL... grazie!!!
 
Alto