Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fisco e raccaomandata da ritirare...

gionnis

Utente
Ciao a tutti,
mi è arrivato un avviso che ho una raccomandata da ritirare...temo che sia una vecchia tassa che probabilmente ad inizio 2012 cadrà in prescrizione.

Vorrei sapere:
1) come potrei risalire al mittente, per poi decidere se ritirarla o meno..ho visto che sul sito delle poste che il servizio "dovequando" ma inserendo il numero riportato sull'avviso mi dice che il codice è sbagliato.

2) se il fisco ti manda una cartella e tu non la ritiri, la pratica viene bloccata oppure no?

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi...
 
Purtroppo se bastasse non ritirare le buste contenenti cartelle di pagamento il Fisco avrebbe finito di incassare, perchè le notifiche sarebbero tutte rifiutate!!!
La mancata notifica per irreperibilità o rifiuto è normativamente disciplinata dall'art. 140 c.p.c. che prevede quanto segue:

"Se non è possibile eseguire la notifica perché non viene trovato il destinatario o per incapacità o rifiuto delle persone indicate nell'articolo 139 c.p.c., la notifica si effettua depositando esemplare o copia eguale dell'atto in busta sigillata nella sede del Comune dove la notificazione deve essere eseguita, affiggendo avviso del deposito, in busta chiusa e sigillata, alla porta dell'abitazione, ufficio o azienda del destinatario e dando notizia allo stesso a mezzo lettera raccomandata A.R."

......
 
Ah ecoo come funziona.

Grazie per il chiarimento.

Ma per quanto riguarda riuscire a sapere il mittente di una raccomandata...sa mica come fare?

Su dovequando di poste non sono riuscito a saperlo....
 
Vai all'ufficio postale e chiedi all'impiegato di "sbirciare" tra le raccomandate...:dead::cool:

In ogni caso, come già postato da Luigia, ti consiglio di ritirarla... tanto, trascorsi 10 giorni dal deposito presso l'ufficio postale, la notifica si perfeziona anche per il destinatario...
 
Alto