Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fine rapporto pubblico impiego

Barby77

Utente
Ci sono differenze tra il trattamento di fine rapporto nel pubblico impiego rispetto al settore privato? Mi indichereste i rif. normativi, per favore?
Le eventuali differenze possono dipendere dall'anno di assunzione (1983)?
Non vi è alcuna indicazione delle quote di rivalutazione del fondo soggette ad imposta sostitutiva: non spettano?
E' corretto che dal "TFR" lordo sia dedotta una trattenuta contributiva denominata "contribuzione aggiuntiva" (che potrebbe corrispondere, forse, allo 0,30/0,50% FPLD non dedotta in sede di accantonamento, perchè si tratta di Ente del parastato i cui dipendenti sono iscritti alla gestione ordinaria INPS)?
Ed è corretto che la deduzione di 309,87 Euro sia applicata all'intera durata del rapporto e non solo fino al 2000?
Grazie
 
Riferimento: Fine rapporto pubblico impiego

Salve, se non già di conoscenza, lo scorso 1 Dicembre, è stato firmato l'accordo tra Aran e OO-SS relativo alla proroga di altri cinque anni, dal 31-12-2010 al 31-12- 2015, il termine entro il quale i dipendenti delle P.A., possono optare per il trattamento di Tfs in Tfr.
Nell'accordo, si potranno avere tutti i riferimenti di cui alla domanda posta.
Saluti domenico
 
Riferimento: Fine rapporto pubblico impiego

Salve, se non già di conoscenza, lo scorso 1 Dicembre, è stato firmato l'accordo tra Aran e OO-SS relativo alla proroga di altri cinque anni, dal 31-12-2010 al 31-12- 2015, il termine entro il quale i dipendenti delle P.A., possono optare per il trattamento di Tfs in Tfr.
Nell'accordo, si potranno avere tutti i riferimenti di cui alla domanda posta.
Saluti domenico

Grazie! Purtroppo non ho alcuna nozione in materia di pubblico impiego, quindi cercherò l'accordo che mi ha segnalato! Grazie ancora
 
Alto