Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

finanziamento soci

SalvePenso che conveniate che per ovvi nmotivi non sia consigliabile ricorrere spesso ad anticipazioni da parte dei soci per far fronte a pagamenti in quanto manca la disponibilità.
Gradirei conoscere da voi del forum come risolvete questa incombenza.

linostanzione
 
Riferimento: finanziamento soci

Vediamo se ho capito.
La societa' ha dei problemi di liquidita' dovuti "suppongo" a mancati incassi o a cattiva gestione (questa possibilita' la escluderei da come leggo la richiesta).Il problema e' che i soci non hanno abbastanza disponibilita' economica personale per far fronte alle scadenze ecc...Ergo se cio' e' corretto rimane solo la strada del finanziamento, ma non e' detto che lo riescano ad ottenere...Diversamente cerchino di fare dei piani di rientro mirati e sensati sia con i clienti che nei confronti dei fornitori.

Ciao

extension ;)

PS: per quale motivo dici che non e' consigliabile???Dal punto di vista legale non ci sono controindicazioni.
 
Ultima modifica:
Riferimento: finanziamento soci

Penso che non sia consigliabile perchè di fronte a cifre abbastanza grosse bisognerebbe, in fase di eventuali accertamenti, dare spiegazioni circa la provenienza di queste somme. A volte si parla addirittura di qualche centinaio di migliaia di euro.
Perciò chiedevo,se vi trovatre nelle medesime condizioni, come affrontate il problema.
Generalmente si ricorre a tale tipo di finanziamento proprio per manacanza di liquidità,dovuta a varie ragioni, una tra quelle proprio nper ritardi di pagamento.

linostanzione
 
Riferimento: finanziamento soci

Penso che non sia consigliabile perchè di fronte a cifre abbastanza grosse bisognerebbe, in fase di eventuali accertamenti, dare spiegazioni circa la provenienza di queste somme. A volte si parla addirittura di qualche centinaio di migliaia di euro.
Perciò chiedevo,se vi trovatre nelle medesime condizioni, come affrontate il problema.
Generalmente si ricorre a tale tipo di finanziamento proprio per manacanza di liquidità,dovuta a varie ragioni, una tra quelle proprio nper ritardi di pagamento.

linostanzione

Non volermene, ma se leggi attentamente la mia risposta riesci ad identificare la situazione, motivo per cui le strade non sono tante, salvo iniettare liquidita', oppure ipotecare immobili,oppure in estremis attendere i pignoramenti....Ora ti faccio una domanda...Sarebbe meglio dover giustificare alcune "importanti" liquidita' davanti ad un "eventuale" controllo o farsi pignorare beni personali????Vedi che le strade NON sono infinite...Poi se le liquidita' sono in giro per il mondo e non le vogliono utilizzare e' un altro problema....Considera che appena vieni iscritto nel CRIF e in CR i ca@@i diventano amari...

extension :yes2:
 
Alto