Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

File Internet non gestisce file RPF24

bene sono felice per te...mi scuso per l'informazione inesatta sul controllo obbligatorio non ricordavo che fosse possibile, io lo faccio sempre non si sa mai ad ogni modo meglio così

io non riesco a preparare il file IRA24 in quanto comunque la giro mi da sempre errore CODICE FISCALE NON COINCIDENTE anche se il codice fiscale è uno solo quello del dichiarante, come se il programma di preparazione invertisse il controllo sul codfisc giusto, cioè giusto=sbaglato sbagliato=giusto eppure essendo un file editabile si vede correttamante il codfiscale inserito

fileinternet mi da sempre errore di codice fiscale non corrispondente a quello inserito in dichiarazione quando vado in preparazione, mentre in controllo va tutto bene
mi riferisco a IRA24 (IRAP 24)

Ultima modifica:
ho provato 2 strade:
1) codice fiscale legale rappresentante nei parametri generali di creazione file IRA24 in qualità di intermediario
codice fiscale ente aps nella dichiarazione IRA24
codice fiscale legasle rappresentante nella casella di chi presenta la dichiaraszione (leg, rappresentante)
codice fiscale legale rappresentante e cod fiscale ente nella richiesta di preparazione con PIN legale rasppresentante

2) codice fiscale ente nella dichiarazione IRA24 (quindi senza intermediario esplicito)
codice fiscale legale rappresentante nella casella di chi presenta la dichiaraszione (leg, rappresentante)
codice fiscale legale rappresentante e cod fiscale ente nella richiesta di preparazione con PIN legale rasppresentante
cioè ho provato la stessa logica usata e accettata da dichiarazione RNC24 andata a buon fine e trasmessa

In ogni caso viene prodotto un file leggibile dove appare, nel secondo caso, all'inizio il cod fiscsale ente e alla fine il cod.fiscale legale rappresentante
parametri che vengono richiesti come controllo per fare la preparazione dove chiede cod. fiscale ente e cod fisc.rapp. legale e codice PIN

Non vedo perchè il comportamento e i dati devono essere diversi dalla procedura RNC24 fatta sempre con fileinternet
a mio parere si tratta di un malfunzionamento del modulo di preparazione che non riesco a comunicare a chi di dovere per una correzione.
Da nessuna parte ho trovato una chiara indicazione che IRA24 non può essere trasmesso dsa fileinternet anche perchè sarebbe un controsenso, è previsto il controllo (che funziona e da il benestare) e non la preparazione del file ?

ho praticato anche una terza strada dove l'ente appare come unica personalità presente nella dichiarazione IRA24, e nella preparazione sono stato costretto a mettere anche il cod.fiscale del legale rappresentante dovendo usare il suo PIN per la preparazione

hai provato a mettere codice fiscale dell'ente pin dell'ente niente nel codice fiscale dichiarante poi in fase di invio indicare il codice fiscale rappresentante e pin rappresentante invio per conto di altri codice fiscale dell'ente? scusa vado a memoria potrei aver confuso le caselle

Alto