Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

File Internet non gestisce file RPF24

kingpin

Utente
ciao a tutti, apro File Internet, clicco "prepara file" e poi scelgo il file xxxx_RPF24.rpf

compare l'errore:
1.png

Mi viene in mente "magari l'applicazione non è aggiornata", vado a controllare e risulta che la versione applicazione è aggiornata al 19/09/2023
provo allora ad aggiornare, ma ottengo questo messaggio:
2.png
dove sbaglio?

ciao a tutti, apro File Internet, clicco "prepara file" e poi scelgo il file xxxx_RPF24.rpf

compare l'errore:
Vedi l'allegato 5584

Mi viene in mente "magari l'applicazione non è aggiornata", vado a controllare e risulta che la versione applicazione è aggiornata al 19/09/2023
provo allora ad aggiornare, ma ottengo questo messaggio:
Vedi l'allegato 5585
dove sbaglio?

ma il controllo del file invece te lo ha fatto? Perché il problema secondo me è lì prima devi fare il controllo perché prepara file elabora il file dcm

ma il controllo del file invece te lo ha fatto? Perché il problema secondo me è lì prima devi fare il controllo perché prepara file elabora il file dcm
Catia buongiorno,
se provo a fare Controlla file mi esce questo errore:
1.png

A titolo di esempio ho provato a usare il file dell'anno scorso xxxx_RPF23.rpf

Controlla file mi dà lo stesso errore
Prepara file invece funziona

Credo sia quindi un problema legato a Prepara file che non gestisce il file RPF24 e, per qualche strano motivo, File internet non riesce a fare l'aggiornamento

Catia buongiorno,
se provo a fare Controlla file mi esce questo errore:
Vedi l'allegato 5589

A titolo di esempio ho provato a usare il file dell'anno scorso xxxx_RPF23.rpf

Controlla file mi dà lo stesso errore
Prepara file invece funziona

Credo sia quindi un problema legato a Prepara file che non gestisce il file RPF24 e, per qualche strano motivo, File internet non riesce a fare l'aggiornamento
Se ti dice che non ci sono controlli installati li devi installare prima di procedere al controllo e poi fai prepara file sul file controllato....le cose sono due o devi disinstallare e reinstallare il desktop o non hai fatto installa software, prepara file ti prepara il file controllato almeno per quanto riguarda le dichiarazioni, gli F24 invece non avendo necessità di controllo li prepara direttamente. Prova prima dall'help aggiorna e poi fai installa software poi ritenta il controllo.

Ultima modifica:
o devi disinstallare e reinstallare il desktop
non riuscendo a seguire nessun'altra strada, non mi rimane che istallare il desktop telematico, ho usato un pc pulito per non avere interferenze.
Prima istallo la jvm e mi propone la versione jre-8u431-windows-i586.exe
Poi istallo DekstopTelematico versione DesktopTelematico_win32_120_11.exe
al termine dell'istallazione mi dà questo errore:

jvm error.PNG
ho provato allora con un altra jvm ed ho istallato jre-7u79-windows-x64.exe ma l'errore persiste
alla fine ho provato jre-8u202-windows-x64.exe e anche qui l'errore persiste
ultimo tentativo jre-8u431-windows-x64.exe e l'errore persiste

Ultima modifica:
la java è la madre di tutti i problemi dei software ade e generalmente le versioni più vecchie sono le migliori, nel senso che magari ti danno il messaggio di aggiornare ma poi i software vanno lo stesso, io installerei prima il DT e poi installerei la java magari andava bene anche quella che avevi preinstallata...è una vita che non lo ristallo, l'hai prelevato dal tuo fisconline dove ci sono tutte le utility il certificato di sicurezza?

si, prelevato da lì
ed hai installato anche le utility? mi pare di ricordare che ci siano, magari risolve il tuo problema, un altro consiglio che mi viene in mente perché un po' di tempo fa ho risolto un problema analogo, è non è disinstallare ma copiare la nuova release sulla vecchia (parlo sempre del Desktop telematico) se sul pc precedente non hai disinstallato potresti provare copiando sopra, a volte aggiornano i programmi e mandano in malora tutto il vecchio preinstallato con moduli di controllo e compagnia bella

AAAAAAAAAAIMAGenius!!!!
Dektop Telematico non vuole la jre ma la jdk!!!
ho istallato jdk-23_windows-x64_bin.exe e poi Dektop Telematico si è subito istallato.

Adesso il comando Prepara file ha funzionato
Non è servito nè fare il Controlla file, nè istallare i moduli di controllo

Grazie a tutti e una potente maledizione all'AdE che nel 2024 non passa ancora ad applicativi web cloud based come tutto il resto del modo

Ultima modifica:
Alto