Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

File internet desk telematico

Buonasera. C'è una cosa che non capisco: ho preparato l'Unico PF con UnicoOnLine e,come sempre, si è creato il file .upf nella dir ARC.
Però lanciando l'applicativo FileInternet (ultima versione) e caricando il file per la preparazione non me lo trasforma più in file .ccf, ma mi compare:

"Documento non riconosciuto o non gestito
dall'applicazione. Verificare il percorso del file
selezionato oppure procedere al controllo
del file."

E' cambiato qualcosa che mi sfugge?
Grazie anticipatamente
 
Molte grazie Giuldi.
In effetti mi era venuto il dubbio, sapendo che da giugno si sarebbe dovuto passare al Desktop Telematico.
Peccato però, perchè il nuovo pacchetto è molto "pesante" per il PC e come struttura tecnica di IT francamente è indietro di almeno un lustro rispetto ai sistemi più snelli e recenti....
 
...
Peccato però, perchè il nuovo pacchetto è molto "pesante" per il PC e come struttura tecnica di IT francamente è indietro di almeno un lustro rispetto ai sistemi più snelli e recenti....
Beh, i software dell'AdE non sono mai stati il massimo (tanto per fare un esempio fino ad un paio di anni fa per far funzionare tutto bisognava installare 3 differenti versioni di Java) ma sembra che la situazione stia migliorando, specialmente con l'introduzione delle applicazioni web...
Desktop Telematico è ancora suscettibile di molti miglioramenti, comunque non è troppo pesante (viene gestito tranquillamente anche da PC vecchi e di fascia bassa) ed in ogni caso rappresenta un grosso passo in avanti rispetto ai software di vecchia generazione, se non altro perchè una piattaforma unica autoaggiornante su cui far girare tutte le applicazioni che servono è molto più semplice ed intuitiva di una miriade di programmini da installare di volta in volta sul PC....
 
Si, hai ragione.
Comunque se provi ad installarlo in una dir che non sia quella proposta di default, giusto per avere un po' di pulizia nel pc, poi si hanno problemi: a me non trovava più i files preparati, anche con indirizzamento manuale.
Reinstallato tutto come di default (C:\desktop telematico) et voilà, tutto ok!
Grazie e alle prossime!
 
Alto