Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

File internet desk telematico

Ciao a tutti!!!!
Una curiosità. Premesso che ho inviato l'Unico 2016 regolarmente e già ricevuto regolare ricevuta dall'AdE, volevo da voi una conferma.
Da desk telematico si installa File Internet e si sceglie anche una cartella o area di lavoro. Nella cartella Desktelematico si crea quindi la cartella fileinternet ove vi è la sottocartella documenti nella quale contiene altre 4 cartelle: controllati (file con estensione .dcm)-da inviare (file con estensione .ccf) -esiti (file con estensione dgn)-inviati (VUOTA????).
Vi chiedo se è normale che la cartella INVIATI sia vuota anche dopo aver regolarmente inviato tutto e tutto ricevuto dall'AdE?
Grazie
 
Alessandro67, nel caso di UnicOnLine, di norma nella sotto-cartella "inviati " dovresti trovare i file con estensione .fcf relativi ai documenti trasmessi ( anche mod. F24 ).
 
Alessandro67, nel caso di UnicOnLine, di norma nella sotto-cartella "inviati " dovresti trovare i file con estensione .fcf relativi ai documenti trasmessi ( anche mod. F24 ).

Grazie luis2000. Però tu mi dici "di norma" ma chiederei conferma se è vuota o meno visto che ho inviato regolarmente UNICO 2016 con regolare ricevuta dell'AdE.
Grazie ancora della tua risposta!!
 
ciao Ale
puoi stare tranquilla
alla fine se l'invio è andato a buon fine é sempre vuota!!
Grazie Gaia,
Ho capito. Se l'invio lo fai con l'applicativo FILEINTERNET ti crea il file nella sottocartella "inviati". Se l'invio lo fai tramite FISCONLINE (come ho fatto io) no.

Approfitto per chiederti se è normale che ieri ho fatto l'invio di unico e nel cassetto fiscale oggi visualizzo solo il quadro RN e non gli altri quadri di unico. Ripeto che ho avuto regolare ricezione della dichiarazione e la ricevuta mi dà conferma dell'invio anche dei restanti quadri (RB, RP, RX ecc). Per le precedenti annualità visualizzo tutti i quadri. Che li debbano ancora caricare?

Ciaoooo
 
Grazie Gaia,
Ho capito. Se l'invio lo fai con l'applicativo FILEINTERNET ti crea il file nella sottocartella "inviati". Se l'invio lo fai tramite FISCONLINE (come ho fatto io) no.

Approfitto per chiederti se è normale che ieri ho fatto l'invio di unico e nel cassetto fiscale oggi visualizzo solo il quadro RN e non gli altri quadri di unico. Ripeto che ho avuto regolare ricezione della dichiarazione e la ricevuta mi dà conferma dell'invio anche dei restanti quadri (RB, RP, RX ecc). Per le precedenti annualità visualizzo tutti i quadri. Che li debbano ancora caricare?

Ciaoooo

se l'hai fatto con qualche gg di anticipo
é normale che debbano ancora caricarli
tu hai la ricevuta quindi fa fede quella
 
forse per l'invio dal desktop non hai fatto direttamente da li l'invio ma hai scelto di collegarti al sito?...


ops...

vedo che hai già risolto...si con l'invio fatto da fisconline non resta traccia nella cartella inviati..
 
Alto