Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

File Internet 2.5.1 - Problema con Java

Fantoni

Utente
Dopo aver installato Java 1.6 e UnicoOnLine PF 2011, vorrei installare l'applicazione File Internet che dovrebbe preparare il file da inviare all'AdE. Purtroppo l'installazione di File Internet 2.5.1 si blocca all'inizio poiché dice che Java 1.5 non è presente. Ovviamente è presente la nuova versione di Java (1.6), ma forse File Internet vuole proprio la vecchia versione... Cosa devo fare? Posso installare due versioni di Java contemporaneamente sullo stesso PC? Possibile che la nuova versione non vada bene?
Grazie!
 
Mi pare che ti rispondi da solo, nel senso che il soft Entratel gira con la versione 1.5 come dicono le istruzioni di installazione. Diverse versioni di Java convivono sul medesimo computer senza problemi.:yes2:
 
Sì, infatti alla fine ho installato anche la vecchia versione di Java e l'installazione di File Internet è andata a buon fine. Comunque anche File Internet, come UnicoOnLine PF 2011, ha disseminato le sue cartelle (controllati, esiti, invio, prog, ecc.) all'interno della cartella programmi. Possibile che non abbiano pensato ad una cartella contenitore come fanno tutti i software decenti? Per favore puoi leggere anche il mio post su UnicoOnLine PF? Ho provato a reinstallarlo per radunare le cartelle in maniera più ordinata, ma non mi chiede più la cartella di destinazione (sembra che questa informazione sia stata settata in maniera definitiva).
Grazie

P.S. Sono dieci anni che ho il computer e non ho mai visto dei software così primitivi...
 
Alto