Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Figlio sposato a carico

Salve, sulla certificazione unica ho a carico un figlio che ha superato il limite reddituale per essere a carico. Nel 730, posso sostituirlo con un altro figlio che è sposato ma non supera i 2800 euro? Tra l'altro ha anche residenza con me.
 
secondo me no...se nella Cu risulta il soggetto x non puoi sostituirlo nel 730 con il soggetto y
attendo cmq i pareri dei colleghi
saluti
gaia
 
Non è esattamente così secondo me. Il dubbio ce l'ho più che altro sul figlio sposato, ma non credo non si possa sostituire il figlio nel 730. Attendo risposte...
 
Ultima modifica:
credo che il modello 730 debba fotografare la situazione reale e quindi dovresti inserire il figlio della cu e non indicare che sia a carico, mentre indicherai anche il secondo figlio sposato che invece è ancora a carico
ciao
 
io non ho scritto che si debba sostituire, ma indicare che non sia più a carico e aggiungere l'altro se vi siano i requisiti che possa essere a carico; d'altra parte come ci si comportebbe se nel corso dell'anno sia nato un secondo figlio per il quale non si siano richieste le detrazioni?
saluti
 
Quindi in pratica mi suggerite di indicare i due cf ma i mesi a carico solo per il figlio che ho aggiunto ? Non è comunque una modifica? Comunque sto eliminando un figlio a carico come da cu e ne sto mettendo un altro. Questo intendevo. Ma soprattutto volevo capire se un figlio nonostante sia sposato può stare a carico.
 
Il figlio coniugato, se risulta avere un reddito inferiore al 2840,51 euro puo' essere messo a carico dei genitori, purchè non risulti a carico anche del coniuge (in questo caso la nuora).
 
Alto