Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Figlio minorenne a carico presente nel prospetto di più contribuenti

Buongiorno, nel 730 precompilato sotto i familiari a carico alla voce figlio (minorenne) appare;
"Familiare presente nel prospetto di piu' contribuenti con percentuale detrazione maggiore di 100", la moglie non è a carico ma non ha neanche mai avuto a carico il figlio.
Perchè esce questa dicitura?
Lo scorso anno tale voce e dato risultavano corretti.
Grazia
 
magari l'anno scorso non era indicato nella Cu e non l'aveva rilevato quest'anno invece magari c'è, appena è possibile correggete le percentuali in modo che il totale dia 100.... i familiari a carico vanno indicati anche se non si usufruisce della detrazione
 
Si come suggerisci sarà certamente inserita la % e i mesi per il figlio (100 e 12) e sarà indicata la moglie.
La curiosità mia era perchè lo scorso anno non c'era questo problema (in Cu era ed è indicato tutto correttamente), ho pensato, che il cf del minore potesse essere presente per errore anche nel 730 di altri contribuenti.
Grazie per la pronta replica!
 
Scusate... Anch'io ho lo stesso problema con mio figlio e non riesco a risolverlo. Nella sezione dove si può modificare risulta corretto, ma nei dati dichiarante familiari a carico mi resta lo stesso messaggio e ovviamente le spese relative a mio figlio non compaiono. Qualcuno mi sa aiutare per cortesia?
 
Io ho risolto come ha detto catia71, mi chiedeva semplicemente di inserire il grado di parentela (primo figlio) mesi a cario (12) e % (100)
 
Anch'io non riesco a risolvere lo stesso problema. Nei famigliari a carico compare la dicitura "
Familiare presente nel prospetto di piu' contribuenti con percentuale detrazione maggiore di 100.

e esclude il dato, di conseguenza non calcola le detrazioni per figli a carico e non mi mette a disposizione le spese sanitarie di mia figlia. Modificando il dato e indicando a carico del 50% il problema rimane, nella sezione modificabile è corretto ma comunque il dato viene scartato. avete suggerimenti per risolvere? grazie
 
Anch'io non riesco a risolvere lo stesso problema. Nei famigliari a carico compare la dicitura "
Familiare presente nel prospetto di piu' contribuenti con percentuale detrazione maggiore di 100.

e esclude il dato, di conseguenza non calcola le detrazioni per figli a carico e non mi mette a disposizione le spese sanitarie di mia figlia. Modificando il dato e indicando a carico del 50% il problema rimane, nella sezione modificabile è corretto ma comunque il dato viene scartato. avete suggerimenti per risolvere? grazie

non calcola le detrazioni...quanti anni ha la figlia? perché sotto i 21 non le calcola, c'è l'assegno unico, messi tutti i dati, primo figlio, o a seguire, mesi ecc.?
 
Mia figlia ha 13 anni, quindi ok che non calcoli le detrazioni. Mi ha tratto in inganno perché l' anno scorso le detrazioni c'erano, poche riferite ai primi due mesi non coperti da assegno unico. Però comunque non mi carica le spese sanitarie di mia figlia.. se non risolvo le aggiungerò manualmente. Grazie
 
Mia figlia ha 13 anni, quindi ok che non calcoli le detrazioni. Mi ha tratto in inganno perché l' anno scorso le detrazioni c'erano, poche riferite ai primi due mesi non coperti da assegno unico. Però comunque non mi carica le spese sanitarie di mia figlia.. se non risolvo le aggiungerò manualmente. Grazie

probabilmente non le aggancia più comunque le inserisci tu e va bene ugualmente
 
Salve, anch'io ho riscontrato lo stesso problema. Quindi le spese dei figli si possono sommare nel rigo E1 degli oneri? Così senza controllo?
 
Alto