Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Figlio a carico

mistero82

Utente
La situazione è questa:
Coppia non sposata,ma che non vive più insieme, con un figlio minorenne.
Il bambino è nello stato di famiglia della madre.La detrazione spetta al 50% ad entrambi o al 100% alla madre,visto che vive con lei?
 
Riferimento: Figlio a carico

Ho avuto diversi casi di coniugi separati, il cui figlio/a stava con uno dei genitori
In tali casi ho rilevato che il genitore che teneva il figlio con se deteneva il 100%
Ovviamente quell'altro (separato) deve dichiarare zero %
 
Riferimento: Figlio a carico

Siccome i genitori(non sposati) non hanno buoni rapporti,
se la madre(nello stato di famiglia della quale si trova il figlio) lo dichiara al 100% e il padre lo fa al 50%,poi la madre subirà una sanzione,o sbaglio?
 
Riferimento: Figlio a carico

Siccome i genitori(non sposati) non hanno buoni rapporti,
se la madre(nello stato di famiglia della quale si trova il figlio) lo dichiara al 100% e il padre lo fa al 50%,poi la madre subirà una sanzione,o sbaglio?

La somma delle detrazioni non puo' superare il 100%
 
Riferimento: Figlio a carico

dipende, se si trovano d'accordo possono fare 50%, altrimenti va al genitore affidatario per il 100%, sempre che questi non risulti incapiente, in tal caso l'altro genitore può usufruire del 100% anche se avesse minor reddito.
 
Riferimento: Figlio a carico

dipende, se si trovano d'accordo possono fare 50%, altrimenti va al genitore affidatario per il 100%, sempre che questi non risulti incapiente, in tal caso l'altro genitore può usufruire del 100% anche se avesse minor reddito.

Affidatario nel senso che è nello stato di famiglia?
Il mio dubbio è che nel caso il padre chiedesse il suo 50%,poi multerebbero la madre che ha chiesto il 100%.
 
Alto