Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Figlio a carico 50% con l'altro genitore

Riferimento: Figlio a carico 50% con l'altro genitore

Anche il tuo ex-coniuge avrà ricevuto il controllo formale. Ma non v'è dubbio che daranno ragione a te! :s-sault:


AAAAAAAAA lo spero proprio!Ma non mi fido della legge in italia .
Pensa che il 9-11-2010 ho l'appello civile che il mio ex mi ha intentato, ma, non x il divorzio.Vuole che io venda la casa di mia proprieta':ho gia' vinto in primo grado(ma..spese compensate!)lui non ci lascia vivere io spero di rivincere e avere il rimborso delle spese di primo grado...esiste il diritto di proprietà e io ero anche disposta ad intestare casamia a nostro figlio,ma lui non ha voluto(i giudici in italia accettano anche le cause inesistenti pur di guadagnarci sopra ..e' iniziato nel 2002): nulla al figlio, ed ora ha ereditato una casetta che sta ristrutturando ,ha comprato auto nuova,fondi e bot in banca,vende il suo appartamento in cui vive con l'attuale moglie,,
e, paradosso, devo io andare a giustificare al fisco il xche' ho diritto al100%..e magari , siccome lui ha il reddito più alto, la legge prevede che la maggior detrazione l'abbia lui!!
puo' essere? o quest'ultimo che scrivo riguarda solo i coniugati ?
 
Riferimento: Figlio a carico 50% con l'altro genitore

AAAAAAAAA lo spero proprio!Ma non mi fido della legge in italia .
Pensa che il 9-11-2010 ho l'appello civile che il mio ex mi ha intentato, ma, non x il divorzio.Vuole che io venda la casa di mia proprieta':ho gia' vinto in primo grado(ma..spese compensate!)lui non ci lascia vivere io spero di rivincere e avere il rimborso delle spese di primo grado...esiste il diritto di proprietà e io ero anche disposta ad intestare casamia a nostro figlio,ma lui non ha voluto(i giudici in italia accettano anche le cause inesistenti pur di guadagnarci sopra ..e' iniziato nel 2002): nulla al figlio, ed ora ha ereditato una casetta che sta ristrutturando ,ha comprato auto nuova,fondi e bot in banca,vende il suo appartamento in cui vive con l'attuale moglie,,
e, paradosso, devo io andare a giustificare al fisco il xche' ho diritto al100%..e magari , siccome lui ha il reddito più alto, la legge prevede che la maggior detrazione l'abbia lui!!
puo' essere? o quest'ultimo che scrivo riguarda solo i coniugati ?

Il tuo ex-marito mi semba il degno compare di un mio "parente", se così vogliamo definirlo, il quale è ormai giunto alla follia pura. Tuttavia, in tema di citazioni kafkiane, è prevista la condanna per lite temeraria ex art. 96 c.p.c.

Ciò posto, in assenza di un accordo tra genitori separati/divorziati, la detrazione per figlio a carico deve essere attribuita per intero al genitore affidatario.

La tua ultima osservazione non è propriamente corretta.

Se i genitori non sono legalmente ed effettivamente separati la detrazione per figli a carico deve essere ripartita nella misura del 50% ciascuno. Tuttavia i genitori possono decidere di comune accordo di attribuire l'intera detrazione al genitore con reddito complessivo più elevato per evitare che la detrazione non possa essere fruita in tutto o in parte dal genitore con il reddito inferiore.
 
Riferimento: Figlio a carico 50% con l'altro genitore

si solo i coniugati :yes2:
nel caso di affidamento esclusivo si ha diritto alla detrazione piena. Ciao e buona fortuna :sun:



GRAZIE,mi seccherebbe rendermi sempre conto che oltre al danno(senza contare che ha abbandonato affettivamente il figlio) si aggiunge la beffa del fisco...lui evade e non lo beccano... e io, devo restituire le misere 26 euro/mese di detrazioni figlio che lui non ha smesso di dichiarare sul mod Unico.
 
Riferimento: Figlio a carico 50% con l'altro genitore

Anche il tuo ex-coniuge avrà ricevuto il controllo formale. Ma non v'è dubbio che daranno ragione a te! :s-sault:


mi sono informata...
Purtroppo all'ex coniuge non arriva nulla:la legge prevede l'avviso ad entrambi solo se hanno presentato la dichiarazione congiunta..pensa che paradosso nel paradosso...ma se uno e' divorziato e' certo che non fa il730 insieme..e poi lui deve fare l'unico..xche' e' possessore di piu' case.
 
Riferimento: Figlio a carico 50% con l'altro genitore

mi sono informata...
Purtroppo all'ex coniuge non arriva nulla:la legge prevede l'avviso ad entrambi solo se hanno presentato la dichiarazione congiunta..pensa che paradosso nel paradosso...ma se uno e' divorziato e' certo che non fa il730 insieme..e poi lui deve fare l'unico..xche' e' possessore di piu' case.

Chi ti ha detto questa baggianata? E poi non è obbligato a presentare il modello UNICO PF solo perchè è proprietario di più immobili... ma che lavoro fa?
 
Alto