Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Figli a carico nel 7/30

Fede09

Utente
Buongiorno
Ho constatato un problema nel mio 730
Io percepisco l’assegno unico, nel mio 730 però compare il codice fiscale di mio figlio le mensilità ma non la percentuale di carico.
Mio marito nel suo 730 ha il 50% di carico
Cosa può voler dire il fatto che a me non compare niente?
 
Probabilmente per mensilità intendi i mesi che risultano indicati nel mod. 730.
Devi fare attenzione al fatto che per il figlio con Assegno Unico non avrai più detrazioni IRPEF per figlio a carico.
 
Ma nella casella in cui dovrebbe esserci indicato la percentuale (50% o 100%) del carico del figlio a me non compare nulla e non capisco il motivo
 
Ok benissimo, ma prendendo per intero l’assegno unico può comportare qualche problema? Questo vorrei capire anche perché mio marito ha fatto la rinuncia (firmando un documento ovviamente ) del suo 50%
 
Ma nella casella in cui dovrebbe esserci indicato la percentuale (50% o 100%) del carico del figlio a me non compare nulla e non capisco il motivo

Quando è nato il figlio? perché essendo entrato in vigore l'assegno unico la detrazione lo scorso anno spettava per al massimo i due mesi di gennaio e febbraio, per cui se non l'hai indicata la percentuale ti sei persa due mesi di detrazione, sicura che il marito magari non ha indicato il 100%? eventualmente fai un'integrativa e recuperi quello che hai perso, se l'hai perso, perché ad esempio se non avevi capienza, meglio che la fai su tuo marito, e viceversa.
 
Alto