Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

figli a carico 2022 e detrazioni in busta paga

giulio1

Utente
Ciao Domenico, potresti cortesemente chiarirmi come funzionano le detrazioni fiscali per i figli, mi spiego, in busta paga ho ricevuto ancora le detrazioni per figli a carico, io sapevo che da Gennaio non dovevano più esserci.
Grazie, Giulio
 
Ciao Domenico, potresti cortesemente chiarirmi come funzionano le detrazioni fiscali per i figli, mi spiego, in busta paga ho ricevuto ancora le detrazioni per figli a carico, io sapevo che da Gennaio non dovevano più esserci.
Grazie, Giulio

Salve, non viene detto se i figli sono minorenni/ maggiorenni, in tutti i casi:

a decorrere dal 1° marzo 2022, l’Istituto in qualità di sostituto di imposta:

provvederà a revocare d’ufficio, nei confronti dei propri sostituiti, ivi compreso il personale dipendente, le detrazioni e le eventuali maggiorazioni per figli a carico di età inferiore a 21 anni, nonché l’ulteriore detrazione in considerazione delle informazioni presenti nella sezione familiari a carico dell’archivio unico delle detrazioni e delle detrazioni per residenti all’estero;

continuerà a riconoscere le detrazioni per i figli di età pari o superiore a 21 anni. Per i figli disabili di età pari o superiore a 21 anni le detrazioni fiscali sono cumulabili con l’assegno unico e universale eventualmente percepito.

Fonte : inps/ade
 
Ultima modifica:
Alto