Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fiere art.7 ter

tecno1

Utente
Buongiorno,
dobbiamo partecipare ad una fiera ad Hong Kong e ho ricevuto una fattura per l'utilizzo di piante e arredo nello stand.
La ditta che fattura è di Hong Kong e la fattura è senza IVA.
Alla luce della nuova direttiva Iva come devo registrare la fattura?
Va fatta l'autofattura oppure è esclusa?
Materialmente la registro solo da Prima Nota o la devo trattare diversamente?

Grazie.
 
Riferimento: fiere art.7 ter

Credo rientri nell'art. 7 quater. come allestimento stand o affitto spazi.
Stessa cosa se fosse art. 7 quinquies per organizzazione fiere, ma solo per quest'anno.
Non c'è nessun adempimento fiscale da effettuare.
Saluti.
Luc.
 
Riferimento: fiere art.7 ter

Credo rientri nell'art. 7 quater. come allestimento stand o affitto spazi.
Stessa cosa se fosse art. 7 quinquies per organizzazione fiere, ma solo per quest'anno.
Non c'è nessun adempimento fiscale da effettuare.
Saluti.
Luc.

Scusa ho avuto un ripensamento.
Quando dici che non c'è nessun adempimento fiscale intendi dire che non va fatta l'autofattura, ma la devo registrare magari come documento di prima nota soltanto? (Anche perchè segue un pagamento).
Inoltre essendo di Hong kong va indicata nella Black List o essendo esclusa non va indicata?
Grazie.
 
Riferimento: fiere art.7 ter

Scusa ho avuto un ripensamento.
Quando dici che non c'è nessun adempimento fiscale intendi dire che non va fatta l'autofattura, ma la devo registrare magari come documento di prima nota soltanto? (Anche perchè segue un pagamento).
Inoltre essendo di Hong kong va indicata nella Black List o essendo esclusa non va indicata?
Grazie.



Salve, ripropongo questo messaggio, perchè controllando il modello delle comunicazioni black list, mi è venuto il dubbio su quale categoria considerare la fattura per allestimento fiera all'estero, esclusa da iva:

IMPONIBILI (non dovrebbe visto che non c'è neanche l'autofattura).
NON IMPONIBILI
ESENTI
NON SOGGETTI.

Si tratta di una operazione esclusa, dove bisogna considerarla secondo voi?
Grazie a tutti.
 
Riferimento: fiere art.7 ter

Infatti l'articolo lo avevo letto anche io, il problema è che la fattura a cui faccio riferimento è datata 06/09 e già è stata anche pagata.
Quindi per questa non ci sono ancora novità?!?!?
Approfitto per chiedere un altra cosa se a qualcuno è capitato.
Ho una fattura di un trasportatore svizzero non imponibile art.9.
Ho fatto l'autofattura non imponibile art. 9 e il trasportatore mi ha inviato la dichiarazione nella quale dice che lui è soggetto alle imposte cantonali e comunali.
Leggo che in una black list si parla della Svizzera senza specificare, in un'altra si indica la Svizzera ma solo per quelle aziende NON soggette ad imposte cantonali.
Come mi devo comportare: la devo indicare o no?
Grazie.
 
Alto